venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportBASKETLBA - Sacripanti cerca la terza vittoria su quattro partite. C'è VL...
spot_img

LBA – Sacripanti cerca la terza vittoria su quattro partite. C’è VL Pesaro- Givova Scafati

spot_imgspot_img

Scafati Basket e VL Pesaro si affronteranno domani alla “Vitrifrigo arena”. Per gli uomini di Sacripanti è un’occasione importante per uscire dalla zona retrocessione dopo gli eventi di Varese.

Scafati basket in piena lotta salvezza

È notizia di qualche ora fa la penalizzazione di 16 punti ai danni della squadra di Varese per frode e illecito sportivoLa decisione del giudice sportivo ha portato la squadra lombarda dalla quinta posizione all’ultima, favorendo di conseguenza la classifica dello Scafati Basket. La squadra di Sacripanti è uscita così dalla zona retrocessione, ma è sempre ad un passo per rientrarci. Per consolidare la salvezza, Sacripanti e i suoi uomini dovranno vincere la prossima sfida.

L’ultima vittoria dello Scafati Basket – in casa ai danni del Brindisi – è stata oscurata dalle vergognose vicende del post-partita di cui abbiamo già ampiamente parlato i giorni scorsi. Ma i due punti rimangono. Stefano Sacripanti, nella conferenza stampa alla fine dell’incontro, ha ammesso che per la salvezza queste “cinque partite per noi devono essere cinque finali”.

Kruize Pinkins, “sarà fondamentale giocare assieme”

Nella consueta intervista prima della gara, Kruize Pinkins ha preso la parola per la squadra gialloblù: «avendo giocato martedì, abbiamo avuto poco tempo per preparare al meglio la sfida di domenica a Pesaro; in compenso abbiamo chiare le idee e sappiamo bene quello che dobbiamo fare per imporci contro una squadra molto forte e ben organizzata […]. Dovremo affrontare la sfida con l’atteggiamento tipico dei playoff, giocando di gruppo, con determinazione e concentrazione, proprio come abbiamo fatto nell’ultimo match contro Brindisi, tenendo il controllo dei rimbalzi e perdendo il minor numero possibile di possessi. Sarà fondamentale giocare d’insieme, soprattutto in trasferta, contro una squadra molto forte in attacco e contro la quale dovremo disputare una gara difensiva molto accorta».

Quando si gioca e dove guardare la partita

La sfida tra Carpegna Prosciutto Pesaro e Givova Scafati si giocherà domani alle ore 20:00 alla “Vitrifrigo arena”. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports e in diretta tv su Eurosport 2.

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari