Dopo il pesante 3-0 patito contro la Lazio, Stefano Colantuono, tecnico della Salernitana, ha detto la sua dalla sala stampa dello Stadio “Olimpico”.
Colantuono: “Soddisfatto dell’approccio dei ragazzi”
Stefano Colantuono ha detto la sua dopo la sconfitta patita a Roma contro la Lazio. L’allenatore della Salernitana non ha fatto drammi dalla pancia dell’Olimpico, ha però analizzato con lucidità la sconfitta dei suoi cercando di vedere il lato positivo della medaglia nell’imminente pausa per le Nazionali.
Risultato roboante e tanti piccoli errori.
«Abbiamo concesso due gol con degli errori, poi abbiamo preso paura e non siamo riusciti a reagire. Siamo stati poco bravi ad alzare la testa e quando ci abbiamo provato abbiamo preso un palo ed una traversa. Sono comunque soddisfatto dall’approccio dei ragazzi nella ripresa ma c’era poco da fare anche contro una Lazio del genere».
Simy ancora non convince, sembra un lontano parente di quello visto lo scorso anno.
«Simy è un bravissimo ragazzo, dobbiamo aiutarlo e supportarlo ed avrà altre chance. Non è colpa sua se oggi abbiamo perso, anzi, so cosa potrà darci e la pausa ci aiuterà a lavorare ancora meglio».
Cintura corta ancora in mediana, la pausa potrebbe essere un toccasana.
«Esattamente, approfitteremo di questi 15 giorni per recuperare alcuni calciatori e, soprattutto, lavorare insieme. Ad oggi abbiamo 4 difensori, 3 centrocampisti ed emergenza ovunque, ci vuole anche un po’ di fortuna».