lunedì 20 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeFrontpageLa stagione di Ramzi Aya: poco spazio per il difensore ex Salernitana

La stagione di Ramzi Aya: poco spazio per il difensore ex Salernitana

Proponiamo, a conclusione del campionato di Serie A 2021-2022, un’analisi sulla stagione di Ramzi Aya, difensore della Salernitana.

La stagione di Ramzi Aya

Dopo essere stato confermato tra i calciatori da blindare post-promozione in Serie A, nella sessione invernale di calciomercato Ramzi Aya è stato ceduto alla Reggina. Solo due presenze in questo campionato di Serie A per il difensore italo-tunisino, che ha collezionato 135′. In particolare le sfide in cui ha giocato, hanno avuto un esito sfortunato: contro la Roma e l’Empoli, infatti, la Salernitana ha subito ben otto gol,  nelle rispettive sfide d’andata. In merito ai contrasti vinti si segnala una percentuale del 33%. Ha inoltre accumulato anche un’ammonizione. Decisamente non delle migliori stagioni.

Poco spazio per il difensore ex Pisa

Non è semplice valutare una stagione del genere. Sicuramente per impegno Aya non è secondo a nessuno: un vero lottatore, dotato di gran leadership. L‘esperienza non gli manca e forse quest’anno anche la sfortuna ha fatto la sua parte. Sicuramente il campionato di Serie A è molto più complesso ed anche i più esperti difensori, delle volte, faticano a contenere i loro avversari. L’auspico è che il difensore ex Salernitana possa trovare il riscatto che merita, grazie alla sua dedizione e professionalità.

La carriera di Aya

Nel corso della sua carriera Aya ha indossato maglie. Dopo aver trascorso le giovanili nel Messina e nella Fiorentina, il difensore classe 1990 esordisce nel calcio dei professionisti con la Reggiana nel 2010. Qui trascorre ben quattro anni, per poi trasferirsi prima al Rimini e poi alla Torres. Nel 2015 il passaggio alla Fidelis Andria, mentre nel 2017 approda al Catania, fino ad arrivare al 2019, con il passaggio al Pisa. La Salernitana decide di acquistarlo la stagione successiva: con i granata Aya ottiene la promozione in Serie A. Nella sessione invernale del 2022 il passaggio alla Reggina.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: