domenica 25 09 22
HomeFrontpageSalernitana, La Voce dei Tifosi: "Bisogna restare con i piedi per terra"

Salernitana, La Voce dei Tifosi: “Bisogna restare con i piedi per terra”

- Advertisment -spot_img

Dopo undici giorni dal raggiungimento della storica salvezza della Salernitana, si rinnova l’appuntamento con la rubrica La Voce dei Tifosi. Per l’occasione abbiamo raccolto le sensazioni di alcuni supporter granata in attesa dell’inizio del calciomercato.

Salernitana, La Voce dei Tifosi

Ecco i quesiti posti a quattro tifosi della Salernitana:

  1. Le premesse per un ottima stagione ci sono tutte, a quale obiettivo può aspirare la Salernitana il prossimo anno?
  2. Qual è il tuo sogno di mercato?
  3. Tra i tanti progetti che Iervolino ha intenzione di portare a termine nei prossimi anni c’è la creazione di un settore giovanile solido che possa fungere da trampolino di lancio per nuovi talenti. Quanto è importante questo fattore per il rilancio del club campano?

I primi spunti sono del supporter Alessandro

  1. «Credo che con il cambio di dirigenza, il nuovo presidente possa creare una squadra più che convincente per competere nella massima categoria italiana, non escludo che la Salernitana possa piazzarsi a centro classifica e combattere alla pari con le piccole realtà del calcio italiano che hanno fatto così bene negli ultimi anni, come il Verona, il Bologna, l’Udinese».
  2. «Il mio sogno di mercato è Tammy Abraham della Roma, secondo me l’attaccante più forte della Serie A».
  3. «Le giovanili sono il cuore di una società, senza queste ultime un progetto non potrebbe definirsi realmente tale secondo me. I giovani sono il futuro, permettiamogli di averlo presidente!».

Il secondo parere è del tifoso Fabrizio Trigliozzi

  1. «Credo che l’obiettivo possa essere la salvezza tranquilla o un piazzamento a metà classifica».
  2. «Per quanto riguarda il mercato, prenderei Berisha e qualche giovane di prospettiva come Singo, Hickey o lo stesso Traorè. Il sogno potrebbe essere Cavani, a parer mio un ottimo giocatore per la categoria». 
  3. «Il progetto del settore giovanile è fondamentale, difatti, i migliori club hanno settori giovanili importanti, invece a Salerno nessuno ha mai investito realmente in questo determinato frangente. Bisogna costruire un settore giovanile che possa valorizzare i giovani del nostro territorio». 

Di seguito l’intervento di Giuseppe D’Ambrosio:

«Le premesse per una buona stagione ci sono anche se bisogna restare con i piedi per terra perché il campionato di massima serie può essere imprevedibile e riservare molte sorprese quindi ripartendo con le giuste pedine e con la grinta la cattiveria che ci ha contraddistinto nel finale di stagione le premesse ci sono tutte per una salvezza tranquilla». 

«Il mio sogno di mercato sarebbe lo stesso del presidente Cavani spero che si possa raggiungere un accordo che converrebbe per entrambi le parti».

«Il settore giovanile è una cosa da non sottovalutare in una società che vuole crescere vedi Barcellona, Ajax o lo stesso Real Madrid che dal loro settore giovanile prendono almeno tre o quattro elementi ogni anno facendoli crescere, poi magari li rivendono guadagnando milioni di euro. Questi dovrebbero essere i modelli da seguire». 

Infine, è intervenuto anche il giovanissimo Davide:

  1. «Innanzitutto, bisognerà capire prima cosa vuole la società e di quali giocatori vorranno usufruire. L’obbiettivo è rimanere in Serie A, ma con i giusti acquisti e con la giusta mentalità potremmo arrivare addirittura a metà classifica».
  2. «Ce ne sono tanti, ora non ho nomi particolari in mente. Ci sarebbero utili degli acquisti sia in attacco che in difesa. Ruberei qualche giocatore all’Udinese o Sassuolo». 
  3. «Se posso permettermi, un settore giovanile qui a Salerno “non c’è mai stato”, poco sviluppato, con tanti favoritismi. Avere un settore giovanile innovato sarà indispensabile per la crescita di giovani talenti che potrebbero magari aiutarci a scalare di posizioni. Bisogna dare fiducia a questo progetto»

Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: