HomeFrontpageSalernitana-Fiorentina, La Voce dei Tifosi: "Pubblico determinante!"
spot_img

Salernitana-Fiorentina, La Voce dei Tifosi: “Pubblico determinante!”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Torna la rubrica “La Voce dei Tifosi” Per l’occasione abbiamo ascoltato i pareri di alcuni tifosi dopo l’entusiasmante vittoria della Salernitana contro la Fiorentina. Dopo questo match i granata hanno messo a segno il terzo trionfo consecutivo. Ora i campani sono pronti a giocarsi la salvezza nelle ultime giornate di campionato.

La Voce dei Tifosi post Salernitana-Fiorentina

Ecco i quesiti posti a quattro tifosi della Bersagliera, dopo la gara tra Salernitana e Fiorentina:

  1.  La squadra di Nicola ha ricevuto un sostegno incessante da parte di un “Arechi” straripante di passione, quanto può incidere questo fattore nella volata salvezza?
  2. Dopo alcune prestazioni sottotono, Bonazzoli ha segnato il gol che ha deciso il match. Quanto potrà essere decisivo da qui alla fine del campionato?
  3. I granata hanno subito solamente due gol nelle ultime tre partite e Fazio sembra essere finalmente tornato ‘El Comandante’. Quanto è importante l’argentino per questa squadra?

Le prime sensazioni sono del tifoso Antonio Russo:

  1. «Il sostegno dell’Arechi è stato eccezionale e inutile dire che sia stato utile, forse ha intimorito la Fiorentina più di quello che potevamo aspettarci. Altrettanto scontato sarebbe dire che i prossimi match che si giocheranno in casa sono fondamentali e l’apporto del pubblico non mancherà di certo».
  2. «Oggi ha mostrato ancora una volta, la sua caratteristica migliore: la rapacità. Con una squadra sempre più cinica, elementi così sono determinanti».
  3. «La solidità di Fazio è legata ad un super lavoro di tutta la difesa e ovviamente di Davide Nicola. L’argentino, possiamo dirlo, sta tornando ai suoi momenti migliori vissuti a Roma, non era così in forma da due o tre anni probabilmente!».

Il secondo parere è del supporter Cesare Citro:

  1. «I tifosi sono il vero e proprio 12esimo uomo della Salernitana. Sia in casa che in trasferta sono eccezionali e penso che per i calciatori sia un ulteriore grande stimolo per cercare questa salvezza miracolosa. Salerno è una piazza che dovrebbe stare sempre in Serie A, senza dubbio tra le curve migliori d’Italia».
  2. «Credo che Bonazzoli sia uno degli uomini chiave della Salernitana. Per caratteristiche può ricoprire sia il ruolo di prima punta con un fantasista a supporto, sia essere lui l’uomo di qualità alle spalle di Djuric. Oltre alla buona tecnica ci mette anche tanta voglia e fame, per me Bonazzoli è uno che deve giocare sempre e potrà portare ancora gol pesanti in queste ultime partite».
  3. «Fazio è sicuramente un uomo di grande esperienza e qualità, molto importante per la Salernitana. Oltre a lui anche Gyomber, Radovanovic e gli altri difensori sembrano aver trovato la quadra, in modo da poter sopperire a qualche errore individuale con una grande coesione e organizzazione di squadra. Fazio può sicuramente portare grande mentalità e aiutare i più giovani a gestire la pressione di queste ultime delicate partite».

Il terzo tifoso a intervenire è Vincenzo Rizzo:

  1. «Può incidere tanto e può trasmettere ai giocatori una carica incredibile che solo Salerno può dare aiutandoli così a raggiungere il ‘paradiso’».
  2. «Bonazzoli per me è un attaccante che appartiene già alla storia granata. Ha delle qualità superiori rispetto ad altri calciatori, già dai tempi dell’Inter quando era un ragazzino di appena 20 anni faceva vedere grandi cose. Se continua così, sarà lui a decidere le partite con i suoi gol e suoi assist».
  3. «Fazio è arrivato a Salerno tra lo scetticismo di alcuni tifosi. Durante le prime uscite ha mostrato alcune difficoltà dovute alla sua forma fisica. Tuttavia, le sue qualità non sono mai state in discussione e lo ha dimostrato soprattutto nelle ultime gare. Anche contro la Fiorentina ha fatto una grande prova riuscendo ad annullare un attaccante del calibro di Cabral. Dobbiamo ringraziare il nostro direttore Sabatini e soprattutto il nostro Presidente, Danilo Iervolino, che ha dato la possibilità alla città di Salerno e ai salernitani di poter lottare per un obiettivo che a Salerno mancava da 23 anni».

Infine, le dichiarazioni di Domenico, tifoso granata e admin della popolare pagina Instagram “Identità Salernitana”:

  1. «Penso davvero che il sostegno del nostro pubblico possa essere determinante ai fini della salvezza, il fattore campo lo si sente e come… e l’ha dimostrato la squadra stessa. Tuttavia, i ragazzi hanno dimostrato di saper vincere anche in trasferta, perché il nostro apporto non mancherà mai!».
  2. «Bonazzoli è un calciatore decisivo proprio perché sa incidere grazie alla sua grinta e alla sua cattiveria agonistica… i suoi gol hanno un peso specifico enorme! Una maggiore concorrenza penso possa solo stimolarlo ancor di più in questo momento!».
  3. «Tutta la difesa sta dimostrando di essere un vero e proprio bunker e Fazio ha saputo riscattarsi dopo le critiche ricevute da tanti tifosi. Lui è un calciatore d’esperienza internazionale e lo sta finalmente dimostrando. Colgo l’occasione per sottolineare l’ottima risalita di Gyomber… bravissimo in entrambi i casi Nicola a credere in loro! Andiamo avanti così, resistiamo, penso che la salvezza passi soprattutto dalla solidità difensiva, oltre che dalla mole di gioco ed intensità prodotta dal centrocampo, encomiabili tutti!».

Potrebbe interessarti anche:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari