La serie A2 del campionato di pallanuoto mette in archivio la 6ª giornata. Nessuna sorpresa per le salernitane tra gioie e dolori.
Pallanuoto A2
La serie A2 del campionato di pallanuoto mette sotto l’albero di Natale la prima parte e va in vacanza. La 6ª giornata non regala particolari sorprese per le salernitane. Continua il campionato di vertice per la Rari Nantes Salerno che, con la vittoria di sabato, mette in serie un filotto di 6 vittorie sulle 6 partite che il calendario proponeva. Rari Nantes Salerno – Waterpolo Palermo 16-6. I ragazzi di mister Presciutti sono scesi in vasca concentrati e determinati a mettere in cassaforte altri 3 punti, senza rischiare niente. E così è stato.
Ti potrebbe interessare anche:
Le partite delle altre salernitane
Continua, ma con risultati diametralmente opposti, invece, il cammino di Rari Nantes Arechi e Circolo Nautico Salerno. Le due squadre chiudono con un’altra sconfitta. Preoccupa, in particolare, la situazione degli invicti di mister Roberto Baviera, anche se non era la partita di sabato quella da cui ci si poteva aspettare un cambio di marcia. I salernitani riescono a mettere in difficoltà i cugini partenopei solo nel primo e, per un po’ (anche se il risultato era già acquisito), nell’ultimo quarto. Alla fine C.C. Napoli – Rari Nantes Arechi 15-7. Nessuna sorpresa anche per quanto riguarda il campionato del Circolo Nautico Salerno. I ragazzi di mister Walter Fasano non riescono a fare punti nella trasferta isolana. Pur dando filo da torcere e lasciando la partita su un sostanziale equilibrio, la squadra del presidente Paolo Giarletta deve comunque arrendersi ai più esperti avversari. Ischia Marine Club – Circolo Nautico Salerno 11-8. L’appuntamento per la ripresa del campionato è fissato per sabato 11 Gennaio 2025.
Le parole di mister Presciutti
«Volevamo chiudere bene questo 2024, con una vittoria da regalare al nostro Presidente e ai nostri tifosi. Faccio i complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato quest’ultima partita, concentrati sia in difesa che in attacco. Ora riposeremo qualche giorno e poi riprenderemo i nostri allenamenti per preparare al meglio l’inizio del nuovo anno»