Campionato di pallanuoto ancora tra luci ed ombre per le salernitane. Mentre la Rari Nantes Salerno vola, le altre due squadre sembrano essere in crisi profonda.
Pallanuoto A2
Il campionato di serie A2 di pallanuoto mette in archivio la 5ª giornata. Situazione particolare per le squadre salernitane. La Rari Nantes Salerno non conosce sosta e aggiunge altri 3 punti in classifica. S.S. Lazio Nuoto – Rari Nantes Salerno 10-16. Il Circolo Nautico e la Rari Nantes Arechi restano, invece, ferme al palo. I giallorossi di mister Christian Presciutti vincono anche lo scontro diretto, in trasferta, contro la S.S. Lazio Nuoto. Una partita cominciata a finita sempre al comando ed in totale controllo contro una squadra che, fino a sabato, aveva vinto tutti gli altri incontri. La Rari Nantes Salerno si è dimostrata la squadra più forte, alla vigilia della sosta natalizia. Prossimo appuntamento per Luongo e compagni, l’impegno casalingo, il prossimo sabato, contro il Waterpolo Palermo.
Potrebbe interessarti anche:
- Pagliuca e Leone sul derby: Contro la Salernitana partita importantissima
- Scafati basket lotta e crolla contro la prima in classifica
Le altre partite
La pallanuoto salernitana non procede bene, invece, per la Rari Nantes Arechi e per il Circolo Nautico Salerno. Entrambe sono state sconfitte in casa con punteggi che lasciano non poche preoccupazioni per il futuro del campionato. La squadra di mister Roberto Baviera era impegnata contro una squadra, l’Anzio Waterpolis, considerata tra le squadre pronte a lottare per i play-off e che, dopo la vittoria di sabato sono al terzo posto in classifica. Rari Nantes Arechi – Anzio Waterpolis 3-11. Sonora sconfitta anche per il Circolo Nautico Salerno, che sembra aver perso l’entusiasmo iniziale e subisce una sconfitta che non ammette repliche. Circolo Nautico Salerno – Muri Antichi Catania 8-19.
Le parole del direttore sportivo Mariano Rampolla
«Abbiamo dimostrato la nostra superiorità, partita mai in discussione, peccato per l’arbitro signor Mazzoccoli che si è fatto ingannare da una evidente simulazione che poteva compromettere l’incontro. È un vero peccato che in una partita di cartello vengano prese decisioni di questo genere, considerando che il giocatore della Lazio in questione sembrerebbe sia anche recidivo. In ogni caso complimenti a tutta la squadra e a mister Presciutti che ha preparato in modo eccellente la partita»