Tempo di presentazioni per l’ex granata Sofian Kiyine passato alla corte del Venezia.
Kiyine: “Il Venezia anche a gennaio era interessato a me”
Sofian Kiyine si presenta al Venezia. Il centrocampista ex Salernitana è arrivato alla corte dei lagunari in prestito alla Lazio.
Il classe 1997 torna a giocare in Serie A dopo le 30 gare giocate tra le stagioni 2016-2017 e 2018-2019 con la maglia del Chievo Verona, nel mezzo tre stagioni alla Salernitana dove il talentino belga ha collezionato 68 presenze e 12 gol conquistando anche una promozione in massima serie.
«Sapevo che il Venezia mi voleva anche a gennaio, quando è venuto giocare all’Arechi avevo una motivazione in più. Ritorno in Serie A, ho un’altra occasione. Pensavo di essere pronto con il Chievo, invece ero troppo giovane e dovevo imparare molto. So che a Venezia ha allenato Ventura, tanti anni fa. È un allenatore a cui devo tantissimo, insegna calcio e dà molti consigli ai giovani».
Mattia Collauto, direttore sportivo dei lagunari si è espresso sull’arrivo del calciatore in quel di Venezia:
«È un giocatore con un talento enorme, finora se non ha trovato continuità in Serie A, deve porsi delle domande, ma per il Venezia può diventare un valore aggiunto anche nel massimo campionato. Per caratteristiche può ricoprire vari ruoli perché ha il calcio in testa».