King Danza aggiunge un altro alloro alla sua bacheca: il 33enne salernitano ha conquistato per la quarta volta il titolo di miglior wrestler d’Italia, assegnato qualche settimana fa a Bologna.
King Danza è il “Migliore d’Italia”
Un nuovo successo per il salernitano Giuseppe “King” Danza: il campione di wrestling incoronato numero 1 d’Italia nella rassegna organizzata da Wrestling Megastars, a cui hanno partecipato 12 lottatori.
Come riferisce il portale specializzato Zonawrestling, King Danza ha gestito con abilità tutte le fasi del torneo fino a conquistare la coppa che, in realtà, è stata distrutta dai suoi avversari.
Potrebbe interessarti anche:
Il lottatore del capoluogo ha esordito nei quarti di finale contro Zodiac, ma non c’è stata partita: King Danza ha rivelato l’esistenza di un accordo con il suo rivale, che si è perciò lasciato schienare subito dopo il gong. Il suo show è proseguito anche nell’ultimo match dei quarti, in cui ha invitato un ragazzo dello staff del Bologna Wrestling Team a sfidare il temutissimo Trucker, uscendone ovviamente sconfitto.
In semifinale, poi, King Danza avrebbe dovuto affrontare Cannonball Jason, ma il pluricampione italiano si è fatto da parte per un provvidenziale infortunio. Un “contrattempo” che non gli ha però impedito di continuare a dominare la scena: una sua incursione sul ring ha regalato al suo delfino, VP Dozer, la vittoria e la finale contro Guido Buriani. Tutto secondo copione anche nell’atto conclusivo: aiutato dai suoi sodali, Danza ha complicato la vita a Buriani fino a colpirlo con una perentoria sciabolata.
In segno di gratitudine, VP Dozer consegna la coppa del vincitore proprio a King Danza, ma ecco l’ultimo colpo di scena: Buriani e gli altri lottatori salgono sul ring e, in segno di rabbia, si accaniscono proprio sul trofeo appena assegnato.
Una carriera tra cinema e tv
Appassionato di wrestling fin da bambino, Giuseppe Danza ha iniziato la sua carriera in giro per l’Europa a 17 anni. Nel 2013 il grande salto negli USA, dove ha frequentato i ring della WWE, la lega più famosa e conosciuta del mondo.
Versatile e poliedrico, il wrestler di Salerno si è cimentato con il cinema (Venuto al mondo di Sergio Castellitto), la musica e la televisione, partecipando al talent show Italia’s Got Talent e ad un episodio de L’ispettore Coliandro. Nella sua carriera sul ring, King Danza ha conquistato altri tre titoli italiani tra il 2018 e il 2022.
Dopo il successo nella “sua” Bologna, il King ha messo nel mirino il tricolore che sarà assegnato nei prossimi mesi dal Wrestling Torino, superando Mambu nel primo match di qualificazione.