mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeSportKing Danza si aggiudica il titolo di miglior wrestler d'Italia
spot_img

King Danza si aggiudica il titolo di miglior wrestler d’Italia

spot_imgspot_img

King Danza aggiunge un altro alloro alla sua bacheca: il 33enne salernitano ha conquistato per la quarta volta il titolo di miglior wrestler d’Italia, assegnato qualche settimana fa a Bologna.

King Danza è il “Migliore d’Italia”

Un nuovo successo per il salernitano Giuseppe “KingDanza: il campione di wrestling incoronato numero 1 d’Italia nella rassegna organizzata da Wrestling Megastars, a cui hanno partecipato 12 lottatori.

Come riferisce il portale specializzato Zonawrestling, King Danza ha gestito con abilità tutte le fasi del torneo fino a conquistare la coppa che, in realtà, è stata distrutta dai suoi avversari.


Potrebbe interessarti anche:


Il lottatore del capoluogo ha esordito nei quarti di finale contro Zodiac, ma non c’è stata partita: King Danza ha rivelato l’esistenza di un accordo con il suo rivale, che si è perciò lasciato schienare subito dopo il gong. Il suo show è proseguito anche nell’ultimo match dei quarti, in cui ha invitato un ragazzo dello staff del Bologna Wrestling Team a sfidare il temutissimo Trucker, uscendone ovviamente sconfitto.

In semifinale, poi, King Danza avrebbe dovuto affrontare Cannonball Jason, ma il pluricampione italiano si è fatto da parte per un provvidenziale infortunio. Un “contrattempo” che non gli ha però impedito di continuare a dominare la scena: una sua incursione sul ring ha regalato al suo delfino, VP Dozer, la vittoria e la finale contro Guido Buriani. Tutto secondo copione anche nell’atto conclusivo: aiutato dai suoi sodali, Danza ha complicato la vita a Buriani fino a colpirlo con una perentoria sciabolata.

In segno di gratitudine, VP Dozer consegna la coppa del vincitore proprio a King Danza, ma ecco l’ultimo colpo di scena: Buriani e gli altri lottatori salgono sul ring e, in segno di rabbia, si accaniscono proprio sul trofeo appena assegnato.

Una carriera tra cinema e tv

Appassionato di wrestling fin da bambino, Giuseppe Danza ha iniziato la sua carriera in giro per l’Europa a 17 anni. Nel 2013 il grande salto negli USA, dove ha frequentato i ring della WWE, la lega più famosa e conosciuta del mondo.

Versatile e poliedrico, il wrestler di Salerno si è cimentato con il cinema (Venuto al mondo di Sergio Castellitto), la musica e la televisione, partecipando al talent show Italia’s Got Talent e ad un episodio de L’ispettore Coliandro. Nella sua carriera sul ring, King Danza ha conquistato altri tre titoli italiani tra il 2018 e il 2022.

Dopo il successo nella “sua” Bologna, il King ha messo nel mirino il tricolore che sarà assegnato nei prossimi mesi dal Wrestling Torino, superando Mambu nel primo match di qualificazione.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari