giovedì 02 05 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana già retrocessa? C'è ancora una possibilità
spot_img

Salernitana già retrocessa? C’è ancora una possibilità

spot_imgspot_img

La Salernitana sembrerebbe condannata alla retrocessione, ma rimane ancora viva la possibilità di arrivare allo spareggio.

Salernitana allo spareggio?

L’anno scorso fu Verona-Spezia la sfida decisiva per la salvezza: le due squadre, avendo terminato la stagione a pari punti, si affrontarono per giocarsi la permanenza in A. A spuntarla furono i gialloblu, che anche in questa stagione rischiano di disputare una gara del genere. In questo momento, la squadra di Baroni è 17ª, con 27 punti (contro i 15 della Salernitana) ed ha davanti un calendario particolarmente complicato. Infatti, gli Scaligeri dovranno affrontare Atalanta, Lazio, Fiorentina, Milan e Inter, oltre alla Salernitana, in uno scontro diretto alla penultima giornata.


Potrebbe interessarti anche:


Insomma, non è impossibile che il Verona racimoli pochi punti nelle ultime sette di campionato. In particolare, dando per scontata una vittoria della Salernitana alla 37ª, uno dei possibili percorsi verso lo spareggio potrebbe essere quello che segue:

  • 32ª: Salernitana batte Lazio (18 punti), Verona perde a Bergamo (27 punti)
  • 33ª: Salernitana batte Fiorentina (21), pareggio in Verona-Udinese (28)
  • 34ª: Salernitana batte Frosinone (24), Lazio batte Verona (28)
  • 35ª: pari in Salernitana-Atalanta (25), pari in Verona-Fiorentina (29)
  • 36ª: sconfitta per entrambe
  • 37ª: Salernitana batte Verona (28-29)
  • 38ª: pari in Milan-Salernitana (29), Inter batte Verona (29).

Affinché tutto vada secondo i piani, Sassuolo e Frosinone (penultima e terzultima) dovrebbero mettere insieme, rispettivamente, meno di quattro e meno di tre punti.

 

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari