mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeCalcioKaleb Jiménez: il talentino granata affonda la Juventus U23 con un eurogol
spot_img

Kaleb Jiménez: il talentino granata affonda la Juventus U23 con un eurogol

spot_imgspot_img

Serata da incorniciare per Kaleb Jiménez all’ “Allianz Stadium” di Torino, dove con un’autentica prodezza, ha steso la Juventus U23 nella finale d’andata di Coppa Italia Serie C, con il suo Vicenza. Lo spagnolo, è di proprietà della Salernitana che lo ha acquistato, nel 2021, dal Seregno.

Kaleb Jiménez: chi è il gioiellino granata

Di nazionalità spagnola, ma nato a Milano, Kaleb Jiménez è un trequartista dai piedi buoni, classe 2002, cresciuto nel Seregno, società militante in Serie D. Seppur giovanissimo, a soli 17 anni, contribuisce alla promozione in Serie C del club lombardo con 25 presenze e 2 gol in campionato. Da quel momento la sua carriera cambia. La Salernitana infatti, fiuta l’affare e l’acquista immediatamente, lasciandolo però in prestito al Seregno, neopromosso in C. Anche tra i professionisti, Jiménez non delude: le gioca praticamente tutte e mette a segno 2 reti e 2 assist.


Potrebbe interessarti anche:


Nel recente mercato estivo, passa al Vicenza, dove prosegue il suo percorso di crescita, dispensando grandi giocate e tanta qualità. La svolta però, arriva in uno dei match più importanti della stagione. La finale d’andata della Coppa Italia Serie C contro la Juventus U23. Sotto gli occhi della dirigenza bianconera, Jiménez, sul risultato di 1-1 e a due minuti dalla fine, pesca il jolly con un terrificante sinistro a giro che spacca la porta e regala la vittoria ai biancorossi.

Una serata speciale, una dedica speciale

Intervistato ai microfoni nel post partita dell'”Allianz Stadium”, il giocatore non ha trattenuto l’emozione, dedicando il gol ad una persona davvero speciale. «Il gol è per mia mamma che è venuta a mancare sei anni fa. Tra l’altro ieri sarebbe stato anche il suo compleanno». Un ricordo davvero emozionante, per un ragazzo che ha coronato un sogno. Siamo solo all’inizio, ma se dovesse continuare così, a Salerno sono già pronti ad accoglierlo a braccia aperte.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari