Un’altra novità in casa Givova Scafati: dopo l’avvicendamento in panchina tra Sacripanti e Boniciolli, il club gialloblù mette a segno il colpo Julian Gamble, attualmente senza contratto dopo una stagione in Israele.
Il lungo Julian Gamble al PalaMangano
Dopo Janis Strelnieks, un altro nome di richiamo per la Givova Scafati: accordo fino al termine della stagione con il lungo americano del 1989 Julian Gamble, già campione d’Italia nel 2021 con la Virtus Segafredo Bologna.
Il giocatore originario del North Carolina ha giocato al college con i Miami Hurricanes dal 2008 al 2013. Preclusa la strada per la NBA, Gamble ha viaggiato in lungo e in largo per l’Europa: l’esordio nella seconda divisione francese con il Saint-Vallier, un paio di stagioni al Circus Brussels e un altro biennio (2016-2018) con il Telekom Bonn tra Bundesliga e Basketball Champions League.
Potrebbe interessarti anche:
Dopo un’altra puntata in Francia al Nanterre, Gamble debutta in Italia nel 2019 con la maglia della Virtus Segafredo Bologna: chiusa in doppia cifra (11.2 punti) la prima stagione in bianconero, il lungo d’oltreoceano è tra i protagonisti dello scudetto vinto nel giugno 2021 contro la EA7 Milano.
Conclusa la sua prima avventura italiana, Gamble ha frequentato i parquet della ACB spagnola – dividendosi tra Tenerife e Burgos – e della Super League israeliana, dove ha vestito le insegne del Bnei Herzeliya.
L’esordio contro la GeVi Napoli?
Rimasto a spasso negli ultimi mesi, l’ex Virtus Bologna era stato accostato a diverse squadre italiane: Venezia e Reggio Emilia si erano portate sulle sue tracce, ma senza successo. Ora una nuova opportunità in LBA: visti i tempi strettissimi per il tesseramento e le visite mediche, è pressoché scontato che possa seguire in tv la gara di sabato a Venezia. Più probabile il suo esordio a metà dicembre con la GeVi Napoli.