domenica 13 11 22
HomeFrontpageJakub Kiwior, uno dei giovani più interessanti dello Spezia

Jakub Kiwior, uno dei giovani più interessanti dello Spezia

- Advertisment -spot_img

Scontro tra titani quello tra Spezia e Salernitana. Una partita in salsa salvezza colma di veri e propri titani nascenti del nostro calcio, con Jakub Kiwior ad essere l’osservato speciale di mezza Italia. Il difensore polacco è decisamente uno dei giocatori da tenere d’occhio per i liguri

Jakub Kiwior, il colosso promosso da Lewandoski

In rosa dal 2021, ma in netta crescita quest’anno. Il calciatore polacco può dirsi un difensore roccioso: alto 189 cm e con un possente fisico. Spicca per il gioco aereo, ma anche per una buona predisposizione tecnica. Dote che gli è utilissima in fase d’impostazione, con la possibilità di vederlo anche più avanzato.

Il calciatore ha, infatti, anche giocato da mediano ma all’occorrenza può giocare anche come terzino. È un mancino che sta pian piano stupendo tutti, con Robert Lewandoski già stregato dal suo talento. L’attaccante del Barcellona su di lui ha detto: «Il ragazzo ha parecchio potenziale, l’ho notato nel riscaldamento prima del match contro l’Olanda e ho pensato: ‘Chi è questo?’. Poi in partita mi sono reso conto che è stato straordinario». Una benedizione niente male per lui, che adesso è osservato da mezza Europa.



Ti potrebbero interessare anche:


Un estate da osservato speciale

È arrivato nell’estate 2021 dallo Zilina per circa 2 milioni di euro. 34 presenze, 1 gol e 2 assist dopo si ritrova ad essere finalmente ad essere considerato come uno dei migliori talenti difensivi della Serie A. Tanto che nella scorsa sessione estiva di calciomercato perfino dall’Inghilterra sarebbero arrivate delle offerte irrinunciabili.

Il West Ham avrebbe offerto circa 12 milioni di euro pur di averlo subito, con il giocatore e lo Spezia che avrebbero deciso di comune accordo di rifiutare ogni offerta proveniente dal mercato. Una decisione presa per continuare insieme, con l’obiettivo di continuare a crescere insieme. Ora il calciatore continua a collezionare presenze su presenze, con la Salernitana che dovrà fare di tutto per poterlo superare e sarà difficile.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: