sabato 20 04 24
spot_img
HomeCalcioIrrati fa danni anche in A, Ranieri: "Meglio dietro una tv che...
spot_img

Irrati fa danni anche in A, Ranieri: “Meglio dietro una tv che in campo”

spot_imgspot_img

Dopo la gara tra Bologna e Sampdoria finita 3-1 per i rossoblù, Claudio Ranieri (allenatore dei blucerchiati) si scomoda, prendendo parola su Massimiliano Irrati. Il tecnico doriano non si è detto entusiasta della direzione di gara del fischietto toscano.

Irrati fa danni anche in A, Ranieri si sfoga a fine gara

Ultime settimane complicate per Massimiliano Irrati che dopo la soddisfazione di aver arbitrato un match importante come Milan-Juventus, sta conoscendo un momento complicato dopo la prove poco brillanti di Salernitana-SPALBologna-Sampdoria, gara questa disputatasi proprio oggi.

A scomodarsi è addirittura un gentleman del calcio come Claudio Ranieri, un insospettabile  mai scomposto e quasi mai critico verso la direzione di gara. L’allenatore romano dei blucerchiati non ha digerito alcune scelte del fischietto toscano, ritenendole causa di due dei tre gol subiti dalla sua squadra. Appare anche poco convinto della politica dell’AIA volta a svecchiare il roaster degli arbitri, ritenendo invece molto utili profili più esperti.

Infine, a metà tra partaccia e complimento, si dice favorevole al vederlo al VAR (ruolo che sta occupando brillantemente anche in Champions League) piuttosto che in campo.

Di seguito, come riporta DerbyDerbyDerby.it, le parole del tecnico romano:

«Siamo stati un po’ ingenui sui due gol, avevamo la partita in mano. I due gol sono nati da conseguenze decise a nostro sfavore, punizioni per noi date a loro. Mi da l’impressione che valga più il Var che il campo. Vogliono togliere degli arbitri bravi per raggiunti limiti d’età, invece servono. Non dico sia colpa di Irrati ma mi sembra stia meglio dietro ad una tv, oggi sui nostri due gol non mi è stata bene la decisione»

Parole poco velate quelle di mister Ranieri, critiche che non sono consuetudine per l’ex-tecnico del Leicester ma per certi aspetti comprensibili. Alla fine il calcio è anche questo, prestazioni positive o negative a cui possono essere soggetti, così come allenatori e calciatori, anche gli arbitri.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari