I deputati ed ex di fede granata stamane inaugureranno, alle ore 16:00, il primo club Salernitana dei parlamentari ed ex attraverso una conferenza stampa a Montecitorio. Sarà presente all’appuntamento a Roma anche l’attuale presidente della Bersagliera Danilo Iervolino.
Club Salernitana dei parlamentari: le adesioni
Oggi pomeriggio, in quel di Roma, nella sede di palazzo Montecitorio, verrà inaugurato alle 16:00 il primo club granata della storia del nostro Parlamento.
Ti potrebbero interessare anche:
Il promotore dell’iniziativa è Pino Bicchielli, deputato salernitano di Italia al Centro, alla quale hanno aderito diversi parlamentari ed ex di fede granata. Tra i membri del club troviamo, tra gli altri, Antonio D’Alessio (Azione), Franco Mari (Sinistra Italiana) e Piero De Luca (PD). Hanno dato la loro adesione all’iniziativa anche l’ex senatore e presidente della Provincia di Salerno Andrea De Simone e gli ex deputati Guido Milanese e Gerardo Soglia.
Sarà presente all’evento anche il presidente della Salernitana Danilo Iervolino. Con lui, presenzieranno l’ex vicedirettore dell’ufficio stampa del Vaticano Angelo Scelzo e il presidente nazionale della FISSC Francesco Lotito.
Il club si propone di attuare scambi di ospitalità tra parlamentari durante le trasferte e da promotore di iniziative a scopo benefico. Lo stesso De Simone tentò di avviare un progetto simile negli anni ’90, ai tempi della presidenza della Bersagliera di Giuseppe Soglia, senza che, però, riuscisse a concretizzarsi.