Il giovane salernitano Roberto Spinelli tra i convocati che parteciperanno al raduno della Nazionale maggiore di pallanuoto nella settimana dal 13 al 18 febbraio.
Roberto Spinelli convocato in nazionale
Roberto Spinelli, giovane atleta salernitano, di ruolo portiere, è tra i convocati del CT della nazionale maggiore di pallanuoto Sandro Campagna. L’occasione è data dal triangolare con Usa e Spagna e dal raduno collegiale che si terranno nella settimana dal 13 al 18 febbraio ad Ostia.
Atleti millennials
Spinelli, classe 2003, è tra gli atleti che si stanno mettendo in mostra nel panorama nazionale. Alla sua prima convocazione nella nazionale maggiore, ma già campione d’Europa Under 17 nel 2019.
Gli esordi
Nato e cresciuto a Salerno, il suo (come per molti) primo appuntamento internazionale è l’HaBaWaBa, esordisce poi in A2, nella Rari Nantes Arechi. Tesserato con il CN Posillipo dal 2019, si trasferisce a Napoli dove vive e studia, frequentando il liceo scientifico.
È considerato tra le pedine fondamentali del team napoletano ed il modello a cui si ispira è Soma Vogel (il portiere ungherese del Ferencvaros vincitore della Champion’s nel 2019).
Gli appuntamenti
Il 2021 è pieno di appuntamenti sportivi, ed anche per Roberto Spinelli è un anno importante. Oltre che le Olimpiadi di Tokio, l’altro appuntamento importante è dato dai Mondiali Under 20 di pallanuoto di Buenos Aires.
Potrebbe interessarti anche:
Salernitana-ChievoVerona, le pagelle: granata dai due volti, pareggio alla fine
Vincenzo Dolce alle Superfinal con la Nazionale di pallanuoto