giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSportIl Circolo Nautico Salerno in attesa. Parla il presidente Giarletta
spot_img

Il Circolo Nautico Salerno in attesa. Parla il presidente Giarletta

spot_imgspot_img

Il Circolo Nautico Salerno resta in attesa d conoscere data di inizio, gironi ed abbinamenti per la nuova stagione sportiva di serie B di pallanuoto.

Il Circolo Nautico Salerno pronto per cominciare

Il Circolo Nautico Salerno che, ricordiamo, ha rilevato il titolo sportivo dalla Oasi Salerno, si prepara ad affrontare il campionato 2020-2021 di Serie B di pallanuoto, è in attesa di notizie dalla Federazione.

Nel senso che, dopo che è ripresa la serie A1 e sono stati noti date e gironi della A2,  non sono ancora arrivate dalle stanze dei bottoni della FIN (Federazione Italiana Nuoto) sezione Pallanuoto, la data di inizio i gironi e gli abbinamenti della serie B.

L’allenatore Mario Grieco, il presidente Paolo Giarletta e gli altri soci del club salernitano sono comunque pronti a cominciare questa nuova avventura.

Il presidente Paolo Giarletta

Dopo le parole di mister Grieco, da noi intervistato qualche tempo fa, è oggi il turno del presidente Paolo Giarletta a dirci la sua in attesa dell’inizio del campionato:

«È un periodo difficile per tutti, soprattutto per lo Sport. Sono mesi difficili, con buona parte degli impianti chiusi. Mesi che hanno complicato la preparazione della squadra. Soprattutto nei mesi scorsi eravamo in attesa di sapere se si fosse giocato o meno. Per fortuna, a meno di sorprese, dovremmo cominciare tra fine gennaio e inizio febbraio.

Che tipo di campionato ci aspetterà?

«Sarà un campionato diverso per ovvi motivi. La Federazione ha creato una specie di bolla, dei mini gironi, così come in A1. Crediamo che il Circolo Nautico sia inserito con squadre campane e lucane».

Per ciò che concerne il discorso relativo all’impiantistica, Giarletta è chiaro:

«Per fortuna, i vari DPCM non hanno vietato, anche in assenza dei campionati, agli atleti di allenarsi. Il Comune, di conseguenza, ha lasciato aperto almeno una struttura, la piscina Simone Vitale, per fare allenare le varie squadre».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari