Salerno si muove per lo Sport a Bitti
L’Avv. Lucio Orlando ha vissuto in prima persona, ma indirettamente, questa tragedia che ha toccato la piccola città sarda di Bitti, di cui è originaria la sua compagna Annalisa Burrai, che da anni vive e lavora a Salerno ed inoltre è tesserata nella Salernum Re Lions, squadra di Pallavolo salernitana.
Tutta la famiglia di Annalisa è a Bitti e in quelle ore lunghissime ed in cui non si aveva alcuna possibilità di comunicazione con Bitti, isolata da tutto e tutti, l’avv. Lucio Orlando e la compagna Annalisa hanno vissuto momenti tragici, segnati dall’impotenza. Ora l’alluvione è passato, ha lasciato morte e distruzione dietro di se.
È arrivato il momento di ricostruire e non potendo, causa COVID-19, recarsi in prima persona a Bitti, l’avv. Lucio Orlando ha pensato di far partire una raccolta fondi per la piccola città barbaricina, con un occhio di riguardo diretto allo sport. Al suo appello hanno già risposto in tanti. In 24 ore sono stati raccolti circa 400 euro ed hanno accolto l’invito a partecipare tantissime realtà sportive salernitane, tra cui SalernoSport24, la Longobarda Salerno, il Porticciolo 2014 ed anche i ragazzi delle Aste Italiane Made in Salerno, attraverso i quali si svolgeranno alcune aste il cui ricavato sarà totalmente devoluto alla causa.