Terzo appuntamento della stagione con il circuito regionale di corsa in montagna: più di 170 atleti a Cava de’ Tirreni per la Green Valley.
Green Valley, a Cava vince ancora Leonardo Mansi
Dopo quasi un mese di pausa, il circuito Trail Campania è ripartito da Cava de’ Tirreni con la Green Valley.
La corsa – organizzata dall’ASD Anima Trail – si è disputata su due tracciati distinti per lunghezza, dislivello e difficoltà altimetriche.
A conferma di una condizione eccellente, Leonardo Mansi ha centrato il terzo bersaglio in tre gare. Avvantaggiatosi già nella prima parte della corsa, l’esperto atleta della Podistica Cava-Picentini-Costa d’Amalfi ha gestito l’ampio vantaggio sulla lunga ascesa verso il Santuario dell’Avvocata, presentandosi sul traguardo – posizionato nei pressi della Badia – con quasi 3′ di vantaggio sul tedesco Andreas Nawratil (Atletica Venafro).
3° posto per Nicola D’Urso (Aequa Trail), a 6’16” dal vincitore.
Altri due atleti salernitani nella top 10: Pietro Camera (Cava-Picentini, 4°) e Giuliano Ruocco (Amalfi Coast Sport, 10°).
In campo femminile, invece, Annalisa Cretella ha interrotto la serie vincente di Laura Delle Donne, che si è dovuta accontentare della seconda piazza alle spalle della 36enne della Amalfi Coast Sport. Sul podio anche l’italo-brasiliana Giorgia Parente (Podistica Pollese).
Ruocco e Palumbo vincono la 10 km
La società organizzatrice ha festeggiato il successo nella gara più veloce (10 km) di Vincenzo Ruocco, che ha preceduto la coppia della Amalfi Coast Sport formata da Gennaro Amato (a 47″) e Simone Di Mauro (a 2’27”).
Tra le donne, infine, Maria Vittoria Palumbo (Amalfi Coast Sport) ha preceduto Sara Senatore (Cava-Picentini, a 1’44”) e l’ucraina Roksana Yurtayeva (a 11’47”).
Il circuito Trail Campania farà ancora tappa a Cava de’ Tirreni per il Vertical Monte Finestra, in calendario per domenica 15 maggio.