Amalfi ha ospitato la seconda tappa del circuito regionale di corsa in montagna: quasi 90 specialisti al via del Trail delle Ferriere. Protagonisti gli atleti di casa.
Trail delle Ferriere, ad Amalfi vince ancora Mansi
1600 metri di dislivello e un suggestivo finale in riva al mare: ad Amalfi si è disputato il Trail delle Ferriere, seconda prova del circuito Trail Campania.
Così com’era già successo a Ravello, i sentieri della Costiera hanno salutato il successo di Leonardo Mansi. L’atleta della Podistica Cava-Picentini ha dettato il ritmo fin dalla prima parte di gara, liberandosi del suo principale avversario, Giovanni Tolino (Daunia Running) a metà della salita più dura.
Mansi ha chiuso con più di 2′ di vantaggio sul corridore irpino. 3° posto per Giuseppe Gentile (Tornado, a 2’49” dal vincitore).
Altri tre salernitani hanno presidiato la top ten: Pietro Camera, compagno di club di Mansi, ha chiuso al 5° posto; Carmine Amendola e Gennaro Amato – entrambi in forza alla Amalfi Coast Sport – hanno invece conquistato la 6ª e la 9ª piazza.
Donne: Annalisa Cretella torna al successo
In campo femminile, primo centro stagionale per Annalisa Cretella. La 36enne della Amalfi Coast Sport ha preceduto Laura Delle Donne (Podistica Cava, a 6’50”) e Giorgia Parente (Podistica Pollese, a 17’38”).
Il calendario di Trail Campania proseguirà a Cava de’ Tirreni con la Green Valley, che si correrà domenica 24 aprile.