venerdì 24 01 25
spot_img
HomeSportCorsa in montagna: doppietta di Mansi ad Amalfi
spot_img

Corsa in montagna: doppietta di Mansi ad Amalfi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Amalfi ha ospitato la seconda tappa del circuito regionale di corsa in montagna: quasi 90 specialisti al via del Trail delle Ferriere. Protagonisti gli atleti di casa.

Trail delle Ferriere, ad Amalfi vince ancora Mansi

1600 metri di dislivello e un suggestivo finale in riva al mare: ad Amalfi si è disputato il Trail delle Ferriere, seconda prova del circuito Trail Campania.

Così com’era già successo a Ravello, i sentieri della Costiera hanno salutato il successo di Leonardo Mansi. L’atleta della Podistica Cava-Picentini ha dettato il ritmo fin dalla prima parte di gara, liberandosi del suo principale avversario, Giovanni Tolino (Daunia Running) a metà della salita più dura.

Mansi ha chiuso con più di 2′ di vantaggio sul corridore irpino. 3° posto per Giuseppe Gentile (Tornado, a 2’49” dal vincitore).

Altri tre salernitani hanno presidiato la top ten: Pietro Camera, compagno di club di Mansi, ha chiuso al 5° posto; Carmine Amendola e Gennaro Amato – entrambi in forza alla Amalfi Coast Sport – hanno invece conquistato la 6ª e la 9ª piazza.

Donne: Annalisa Cretella torna al successo

In campo femminile, primo centro stagionale per Annalisa Cretella. La 36enne della Amalfi Coast Sport ha preceduto Laura Delle Donne (Podistica Cava, a 6’50”) e Giorgia Parente (Podistica Pollese, a 17’38”).

Il calendario di Trail Campania proseguirà a Cava de’ Tirreni con la Green Valley, che si correrà domenica 24 aprile.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari