Un mese esatto all’ottava edizione della Granfondo del Tanagro, una delle gare amatoriali più importanti del Sud Italia. La corsa si disputerà interamente nel Vallo di Diano.
Novità nel percorso della Granfondo del Tanagro
Il popolo dei cicloamatori si prepara a tornare nel Vallo di Diano per l’ottavo capitolo della Granfondo del Tanagro, in calendario per domenica 23 luglio.

Per la prima volta nella sua storia, la corsa organizzata dal Ciclo Team Tanagro abbandonerà il tradizionale percorso in linea a cavallo delle province di Salerno e Potenza in favore di un circuito che attraverserà per quattro volte i comuni di San Pietro al Tanagro, San Rufo e Teggiano, per un totale di 106,9 km.
I continui saliscendi disseminati lungo i 26 km del tracciato selezioneranno fin dal via il lotto dei favoriti, che dovrebbero presumibilmente giocarsi il successo sulle salite di Teggiano e San Rufo, entrambe con pendenze a due cifre.
Inserita nel calendario del Giro dell’Arcobaleno, la Granfondo del Tanagro si concluderà al Parco dei Mulini di San Pietro al Tanagro, dove sarà allestito anche il tradizionale convivio di fine corsa.
Potrebbe interessarti anche:
Una mostra fotografica per il decennale
La corsa amatoriale darà il via ai festeggiamenti per il 10° compleanno dell’associazione di San Pietro al Tanagro, che sfoglierà il suo “album di famiglia” nel giorno della presentazione ufficiale della granfondo alla stampa.