mercoledì 24 07 24
spot_img
HomeSalernitanaGondo non convince, esce e la gara cambia. Ecco cosa non ha...
spot_img

Gondo non convince, esce e la gara cambia. Ecco cosa non ha funzionato

spot_img
spot_img

Ieri sera la gara tra Salernitana ed Entella è finita 2-1 allo stadio “Arechi”: Gondo, non convince, Tutino e Djuric fanno la differenza e siglano la vittoria granata.

Salernitana, Gondo non convince

La disamina delle pagelle di SalernoSport24 è impietosa:

“Vince il ballottaggio con Giannetti e scende in campo dal 1′, giocando, però, una prima frazione scialba ed inconsistente. Dopo aver perso tutti i duelli possibili, cede il posto a Djuric, da recuperare completamente, 4“.

Voto 4, come riportato in pagella, l’attaccante, in campo dall’inizio, non emoziona. Oltre a non riuscire nei contrasti con l’avversario, non riesce a trovare mai la via della porta.

In campo da inizio gara contro i liguri, per la seconda volta in questo campionato, non si rivela decisivo dal punto di vista offensivo. Spesso è molto distante dalla porta per poter impensierire Russo, il portiere avversario. 

https://www.facebook.com/salernosport24/posts/1600489666805707

Cosa non ha funzionato

Nelle scelte iniziali di mister Castori, la Salernitana scende in campo con il 4-4-2. In mezzo al campo vanno Di Tacchio e Schiavone, mentre ai loro lati agiscono Kupisz da una parte e Anderson dall’altra. In avanti appunto Gondo e Tutino.

Gli eccessi di individualismo però non pagano. Anderson, oltre ritrovarsi fuori ruolo, mantiene troppo spesso il possesso della palla. Serve per cui in ritardo Gondo, che altrettanto spesso è costretto a decentrarsi subendo così il raddoppio di marcatura. Tutta la manovra offensiva è assoggettata dal leziosismo del brasiliano, in serata decisamente storta e porta con sé anche Gondo.

Gondo, bilancio dello scorso campionato

L’attaccante ivoriano, arrivato a Salerno a settembre del 2019, in prestito dalla Lazio, ha una buona accelerazione ed ottima resistenza ai contrasti. Queste sue caratteristiche, infatti, le ha ben mostrate durante lo scorso campionato con un bilancio di 6 reti e 9 assist in 26 presenze totali.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari