martedì 04 10 22
HomeFrontpageGli ex di Salernitana-Roma: sono tutti granata

Gli ex di Salernitana-Roma: sono tutti granata

- Advertisment -spot_img

SalernitanaRoma è una partita che vede protagonisti giocatori ed ex giocatori che hanno vestito entrambe le maglie. Già nel passato è successo che ci siano stati giocatori che abbiano vestito le maglie granata della Salernitana e giallorossa della Roma. Basti pensare ai vari Agostino Di Bartolomei, Davide Bombardini e Zdenek Zeman, tanto per fare degli esempi illustri, quindi non è inusuale trovare anche al giorno d’oggi degli ex. Scopriamo quali sono.

Gli ex di Salernitana e Roma nella dirigenza

È cosa nota il passato del DS Morgan De Sanctis alla Roma. Il dirigente abruzzese, già vice DS di Tiago Pinto alla Roma, nonché ex team manager, ha difeso anche i pali del team capitolino dal 2013 al 2016, prima di chiudere la carriera nel Monaco nel 2017.

A far compagnia a De Sanctis nella sua carriera in giallorosso da dirigente c’è stato anche il capo scout Simone Lo Schiavo. Il nuovo dirigente della Salernitana è stato il direttore tecnico di Primavera, Under 18 e Under 17 della Roma, prima di accompagnare De Sanctis in questa nuova avventura a Salerno.

Ex tra i calciatori: uno è di lusso

Nelle rose di Salernitana e Roma sono stati scovati tre ex per questa prima di campionato, e militano tutti nella Salernitana. Quello più noto e che spicca tra tutti, ovviamente, è Federico Fazio. Il difensore argentino, arrivato a Salerno nello scorso mercato di riparazione proprio dalla Roma, può vantare un curriculum profondo con la maglia giallorossa. Da giugno 2016 a gennaio 2022, Fazio ha totalizzato 169 presenze condite da 14 gol, arrivando a giocarsi anche le semifinali di Champions League perse contro il Liverpool nella stagione 2017-2018.


Potrebbe interessarti anche:


Un altro ex è il difensore slovacco Norbert Gyömbér. Il trentenne centrale difensivo può vantare sei presenze in giallorosso nella stagione 2015-2016, prima che venisse ceduto in prestito a Pescara, Terek Grozny e Bari. Gyömbér verrà ceduto a titolo definitivo al Perugia nell’estate del 2018. Arriverà a Salerno dopo due anni con il Grifone, conclusi con la mesta retrocessione in Serie C nella stagione 2019-2020.

L’ultimo ex di giornata è un insospettabile: Valerio Mantovani. Il difensore, infatti, è nativo di Roma e il suo percorso calcistico nelle giovanili è passato anche per Trigoria. Con le giovanili giallorosse, Mantovani ci ha giocato dal 2006 al 2013, prima di venire acquistato dal Torino e passare, infine, alla Salernitana nell’estate del 2016.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: