domenica, Ottobre 24, 2021
Realizza con Kynetic web agency di Salerno il tuo sito web ecommerce di successo in sole 72 ore con pagamento a rate mensili

HomeSportGivova Scafati, due amichevoli prima del debutto in Supercoppa

Givova Scafati, due amichevoli prima del debutto in Supercoppa

Il precampionato della Givova Scafati sarà diviso in due parti: un paio di amichevoli prima del debutto ufficiale in Supercoppa contro la Stella Azzurra.

Givova Scafati, il precampionato inizia venerdì a Roma

Ultimi giorni di preparazione prima delle gare che apriranno la stagione della Givova Scafati: gialloblù sul parquet venerdì prossimo per la prima delle due amichevoli precampionato.

Doppia trasferta nella Capitale per gli uomini allenati da Alessandro Rossi: dopo la sfida contro l’Eurobasket, in programma per il 4 settembre alle 18, la Givova tornerà sul parquet 24 ore più tardi per il match contro la LUISS. Entrambi gli incontri si giocheranno a porte chiuse.

Un’altra settimana dietro le quinte prima di ritrovare il pubblico amico per l’esordio in Supercoppa, previsto per domenica 12 alle 18.30: il quintetto dell’Agro ospiterà la Stella Azzurra Roma.

Il cammino nella competizione tricolore proseguirà con le gare in casa della Benacquista Latina (mercoledì 15, ore 18.30) e dell’Eurobasket (domenica 19, ore 18.30), la rivale più autorevole per la qualificazione alla Final Eight di fine mese.

Ricordiamo che i tifosi della Givova potranno assistere al match contro la Stella Azzurra, purché muniti di green pass.

Rossi: “Sensazioni positive e tanta voglia di sudare”

Dopo i primi dieci giorni di lavoro, il nuovo coach della Givova è soddisfatto per l’impegno profuso dai suoi uomini:

«Ho ricavato sensazioni positive dalla prima fase della preparazione: i ragazzi hanno dimostrato tanta applicazione e sviluppato una buona etica del lavoro. Naturalmente, alcuni giocatori sono più avanti o più indietro nella condizione, ma tutto questo fa parte del gioco. Da qualche giorno si è unito al gruppo Ed Daniel: la sua forma è ancora precaria, ma potrà dare un contributo importante alla squadra quando sarà al 100%».

Rossi ha poi illustrato gli obiettivi da centrare nelle prime partite del nuovo corso e indicato le possibili pretendenti alla promozione:

«Se le due amichevoli a Roma ci aiuteranno a capire a che punto siamo, la Supercoppa è un impegno ufficiale che merita solo rispetto […]. È difficile esprimere un giudizio su questo campionato, che negli anni ha sempre riservato più di una sorpresa. Siamo consapevoli che Forlì e Ferrara partiranno avvantaggiate. Dal canto nostro, dovremo essere la squadra che nessuno vorrà incontrare».


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: