lunedì 24 06 24
spot_img
HomeSportGivova Scafati in salute. I gialloblù si ripetono anche contro la LUISS...
spot_img

Givova Scafati in salute. I gialloblù si ripetono anche contro la LUISS Roma

spot_img
spot_img

Due su due: la Givova Scafati chiude la prima parte del precampionato con una comoda vittoria contro la LUISS Roma a 24 ore di distanza dal successo contro l’Eurobasket.

Givova Scafati a mani basse contro la LUISS

Un’altra prestazione brillante per incamerare fiducia e motivazioni: la Givova Scafati batte la LUISS Roma (85-32) nel secondo e ultimo allenamento agonistico di preparazione al debutto in Supercoppa.

Tralasciando le differenze di rango e categoria, i gialloblù hanno dimostrato di essere sulla strada giusta anche contro gli accademici, costretti a mangiare la polvere fin dal primo quarto, chiuso sul 19-6.

Alessandro Rossi ha affidato le chiavi del gioco a Lorenzo Ambrosin, che ha ripagato la fiducia del suo allenatore con 16 punti. In vetrina anche il terzetto dei lunghi Cucci-Daniel-De Laurentiis, tutti in doppia cifra.

Rossato: “Possiamo ancora migliorarci”

Prima di finire sotto la doccia, il capitano della Givova, Riccardo Rossato, ha gettato uno sguardo sul prossimo futuro della sua squadra:

«Sono arrivati tanti segnali confortanti da queste due amichevoli, soprattutto nella metà campo difensiva. In ogni caso, abbiamo ancora margine per crescere e migliorarci. Da questo punto di vista, l’inserimento di Clarke nel nostro sistema di gioco sarà fondamentale già dalle prime tre gare di Supercoppa».

Rientrata alla base, Scafati potrà ora concentrarsi sulla prima gara ufficiale della stagione contro la Stella Azzurra, in programma tra 7 giorni.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari