domenica, Ottobre 24, 2021
Realizza con Kynetic web agency di Salerno il tuo sito web ecommerce di successo in sole 72 ore con pagamento a rate mensili

HomeSportGivova Scafati inaugura la due giorni nella Capitale con una vittoria

Givova Scafati inaugura la due giorni nella Capitale con una vittoria

Un prezioso allenamento agonistico per la Givova Scafati, che ha sconfitto nel pomeriggio l’Eurobasket Roma nella prima sfida di preparazione al debutto in Supercoppa.

Givova Scafati semina l’Eurobasket Roma nella ripresa

Buone sensazioni per la Givova Scafati dal test amichevole con l’Eurobasket Roma. Gli uomini allenati da Alessandro Rossi hanno sconfitto il quintetto della Capitale per 73-60, spiegando le vele negli ultimi due quarti di gioco.

Imprecisi nei primi 20′, i gialloblù hanno cominciato a carburare quando Monaldi ha trovato maggiore confidenza con il tiro pesante. A ruota dell’ex play della GeVi Napoli si sono portati i due reduci della passata stagione, Rossato e Cucci, entrambi in doppia cifra.

Rossi ha potuto verificare anche la condizione di Ed Daniel che, seppure distante dalla migliore condizione atletica, è riuscito comunque a sfondare la barriera della singola cifra.

La Givova si è presentata a Roma senza Parravicini, vittima di un infortunio a un dito che – con tutta probabilità – lo costringerà a saltare le prime gare ufficiali. Al suo posto è stato aggregato al gruppo il 24enne Valerio Costa, visto nell’ultimo campionato di B ad Avellino.

Nelle ore immediatamente precedenti alla partita, i gialloblù hanno accolto in squadra anche Rotnei Clarke, che seguirà un percorso mirato prima di salire sulla ribalta.

Rossi: “Secondo quarto da rivedere, ma la prestazione mi convince”

Prima di raggiungere lo spogliatoio, il capo allenatore di Scafati ha passato in rassegna gli aspetti positivi e le note negative della trasferta romana:

«Mi aspettavo di giocare una partita vera contro l’Eurobasket, una squadra abituata a riversare tanta energia sul parquet. Abbiamo incontrato non poche difficoltà soprattutto nel secondo quarto, in cui abbiamo sprecato tutto ciò che di buono avevamo fatto fino a quel punto. Al ritorno in campo, i ragazzi si sono adeguati alle scelte tattiche dei nostri avversari e, nel complesso, hanno giocato con maggiore attenzione».

La tournée della Givova nella Capitale proseguirà domenica pomeriggio con il match amichevole contro la LUISS.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: