giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportGivova Scafati inaugura la due giorni nella Capitale con una vittoria
spot_img

Givova Scafati inaugura la due giorni nella Capitale con una vittoria

spot_imgspot_img

Un prezioso allenamento agonistico per la Givova Scafati, che ha sconfitto nel pomeriggio l’Eurobasket Roma nella prima sfida di preparazione al debutto in Supercoppa.

Givova Scafati semina l’Eurobasket Roma nella ripresa

Buone sensazioni per la Givova Scafati dal test amichevole con l’Eurobasket Roma. Gli uomini allenati da Alessandro Rossi hanno sconfitto il quintetto della Capitale per 73-60, spiegando le vele negli ultimi due quarti di gioco.

Imprecisi nei primi 20′, i gialloblù hanno cominciato a carburare quando Monaldi ha trovato maggiore confidenza con il tiro pesante. A ruota dell’ex play della GeVi Napoli si sono portati i due reduci della passata stagione, Rossato e Cucci, entrambi in doppia cifra.

Rossi ha potuto verificare anche la condizione di Ed Daniel che, seppure distante dalla migliore condizione atletica, è riuscito comunque a sfondare la barriera della singola cifra.

La Givova si è presentata a Roma senza Parravicini, vittima di un infortunio a un dito che – con tutta probabilità – lo costringerà a saltare le prime gare ufficiali. Al suo posto è stato aggregato al gruppo il 24enne Valerio Costa, visto nell’ultimo campionato di B ad Avellino.

Nelle ore immediatamente precedenti alla partita, i gialloblù hanno accolto in squadra anche Rotnei Clarke, che seguirà un percorso mirato prima di salire sulla ribalta.

Rossi: “Secondo quarto da rivedere, ma la prestazione mi convince”

Prima di raggiungere lo spogliatoio, il capo allenatore di Scafati ha passato in rassegna gli aspetti positivi e le note negative della trasferta romana:

«Mi aspettavo di giocare una partita vera contro l’Eurobasket, una squadra abituata a riversare tanta energia sul parquet. Abbiamo incontrato non poche difficoltà soprattutto nel secondo quarto, in cui abbiamo sprecato tutto ciò che di buono avevamo fatto fino a quel punto. Al ritorno in campo, i ragazzi si sono adeguati alle scelte tattiche dei nostri avversari e, nel complesso, hanno giocato con maggiore attenzione».

La tournée della Givova nella Capitale proseguirà domenica pomeriggio con il match amichevole contro la LUISS.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari