venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportGivova Scafati, accordo con Iris Ikangi
spot_img

Givova Scafati, accordo con Iris Ikangi

spot_imgspot_img

Un’altra new entry nella rosa della Givova Scafati: l’ala Iris Ikangi. Il giocatore di origini congolesi si aggiunge così a Parravicini, Clarke e De Laurentiis.

L’ala Ikangi alla Givova Scafati

La campagna acquisti della Givova Scafati prosegue con l’ingaggio dell’italiano di origini congolesi Iris Ikangi, accostato già da qualche settimana alla società dell’Agro.

La 27enne ala grande, transitata anche per la Happy Casa Brindisi nella stagione 2019-2020, ritroverà nell’Agro il play Rotnei Clarke, compagno di squadra a San Severo nell’ultimo campionato di A2.

A questo punto, il 50% del roster per la prossima stagione è stato assemblato. Resta tuttavia da capire quali scelte faranno il patron Longobardi, il presidente Rossano e il direttore sportivo Guastaferro nella seconda fase del mercato: le priorità sono il secondo playmaker, una guardia e un altro lungo, a cui bisogna chiaramente aggiungere il secondo americano.

“Ho voglia di giocare ad alto livello”

Una volta ufficializzato l’accordo, Ikangi ha salutato così i suoi nuovi sostenitori:

«Se decidi di giocare a Scafati, lo fai perché coltivi ambizioni importanti e hai voglia di giocare ad alto livello. Voglio migliorarmi per centrare con i miei nuovi compagni tutti i traguardi possibili nella prossima stagione, dalla Supercoppa al campionato. Se riuscirò a innalzare il mio rendimento, potrò essere più utile anche al resto del gruppo. E questa sarà senz’altro la più bella soddisfazione per me».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari