Un’altra novità dal mercato per la Givova Scafati, che ha trovato l’accordo con il centro Quirino De Laurentiis, in arrivo dalla NPC Rieti.
De Laurentiis ultimo rinforzo in casa Givova Scafati
Le anticipazioni delle ultime due settimane sono state confermate: il 29enne centro Quirino De Laurentiis giocherà nella prossima stagione alla Givova Scafati.
Il giocatore abruzzese ritroverà così nell’Agro Alessandro Rossi, l’allenatore con cui ha condiviso l’ultimo, sfortunato campionato di A2 a Rieti.
Nella sua carriera, De Laurentiis ha frequentato a lungo i parquet della seconda serie con le maglie di Agrigento, Forlì e Tortona.
“Voglio ripetere le prestazioni della passata stagione”
A contratto firmato, il centro originario di Chieti ha indicato gli obiettivi per la prossima stagione:
«Ho scelto Scafati perché è una società che nutre sempre grandi aspettative. Ci aspetta un campionato difficile, nel quale tante squadre lotteranno per la promozione. Mi aspetto di riconfermare le cifre dell’ultima stagione (poco meno di 13 punti a partita, ndr) anche in una piazza importante, in grado di lottare per i play-off».
La parola è poi passata al nuovo capo allenatore gialloblù:
«Prima di essere un bravo giocatore, De Laurentiis è un’ottima persona. Ed è proprio questa la ragione per cui sono sicuro che farà bene anche qui. Ha tanta fame di rivincita dopo la retrocessione in B e posso assicurare che non farà mai mancare il suo impegno e la sua grande esperienza».
Alla lista dei partenti si è aggiunto anche un altro nome: il serbo Nemanja Dincic è infatti passato alla Lux Chieti del riconfermato Massimo Maffezzoli.