martedì 27 09 22
HomeSportBASKETLe avversarie della Givova Scafati: Banco di Sardegna Sassari

Le avversarie della Givova Scafati: Banco di Sardegna Sassari

- Advertisment -spot_img

SalernoSport24 vi sta accompagnando alla scoperta delle rivali della Givova Scafati: quest’oggi parliamo del Banco di Sardegna Sassari.

Le rivali di Scafati: Sassari, terza forza della Serie A?

Una delle avversarie più quotate della Givova Scafati sarà senz’altro la Dinamo Sassari, semifinalista nella stagione ormai alle spalle.

La truppa di coach Bucchi – che ha avuto il merito di ravvivare la piazza dopo la disastrosa gestione Cavina – si è rinnovata soprattutto sul perimetro.

Congedato l’eterno David Logan, le chiavi del gioco finiranno nelle mani del riconfermato Robinson, a cui daranno il cambio il croato Kruslin (che potrà giocare anche nello spot di guardia) e Stefano Gentile.

Sugli esterni, poi, una delle scommesse del presidente Sardara: la guardia USA Chris Dowe, una carriera spesa in mezza Europa prima dello sbarco in Sardegna.


Potrebbe interessarti anche:


Sotto canestro il miglior giocatore del campionato israeliano

Il reparto lunghi è forse il più completo, non solo per la presenza di due protagonisti della Dinamo versione 2021-2022 come il lituano Bendzius e il senegalese di passaporto italiano Diop: Bucchi potrà contare anche sul centro Onuaku, MVP in Israele, a cui toccherà raccogliere la pesante eredità di un idolo del PalaSerradimigni come Miro Bilan.

Tra i gregari, infine, fari puntati sull’estone Treier, che tuttavia potrebbe debuttare in ritardo a causa di un infortunio con la maglia della sua nazionale.

Oltre a Gentile e Diop, gli altri italiani (Chessa, la bandiera Devecchi, Gandini e Raspino, che sta svolgendo la preparazione al posto di Treier) proveranno a sgomitare partendo dalle retrovie.

Gli impegni di coppa – Sassari farà la Champions League – potrebbero condizionare il rendimento in Serie A. Tuttavia, pur non avendo nomi di grido, la Dinamo sarà un’insidia anche per le fuoriserie Bologna e Milano quando inizierà la corsa allo scudetto.

Il calendario delle partite contro la Givova

Sassari riceverà la Givova Scafati alla 7ª di andata (19-20 novembre). La gara di ritorno è invece in programma per il 21° turno (11-12 marzo 2023).

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: