SalernoSport24 vi sta accompagnando alla scoperta delle rivali della Givova Scafati: quest’oggi parliamo del Banco di Sardegna Sassari.
Le rivali di Scafati: Sassari, terza forza della Serie A?
Una delle avversarie più quotate della Givova Scafati sarà senz’altro la Dinamo Sassari, semifinalista nella stagione ormai alle spalle.
La truppa di coach Bucchi – che ha avuto il merito di ravvivare la piazza dopo la disastrosa gestione Cavina – si è rinnovata soprattutto sul perimetro.
Congedato l’eterno David Logan, le chiavi del gioco finiranno nelle mani del riconfermato Robinson, a cui daranno il cambio il croato Kruslin (che potrà giocare anche nello spot di guardia) e Stefano Gentile.
Sugli esterni, poi, una delle scommesse del presidente Sardara: la guardia USA Chris Dowe, una carriera spesa in mezza Europa prima dello sbarco in Sardegna.
Potrebbe interessarti anche:
- Luigi De Canio: “Per raggiungere determinati obiettivi ci vuole tempo”
- Salernitana: il Perugia interessato a Jaroszynski
Sotto canestro il miglior giocatore del campionato israeliano
Il reparto lunghi è forse il più completo, non solo per la presenza di due protagonisti della Dinamo versione 2021-2022 come il lituano Bendzius e il senegalese di passaporto italiano Diop: Bucchi potrà contare anche sul centro Onuaku, MVP in Israele, a cui toccherà raccogliere la pesante eredità di un idolo del PalaSerradimigni come Miro Bilan.
Tra i gregari, infine, fari puntati sull’estone Treier, che tuttavia potrebbe debuttare in ritardo a causa di un infortunio con la maglia della sua nazionale.
Oltre a Gentile e Diop, gli altri italiani (Chessa, la bandiera Devecchi, Gandini e Raspino, che sta svolgendo la preparazione al posto di Treier) proveranno a sgomitare partendo dalle retrovie.
Gli impegni di coppa – Sassari farà la Champions League – potrebbero condizionare il rendimento in Serie A. Tuttavia, pur non avendo nomi di grido, la Dinamo sarà un’insidia anche per le fuoriserie Bologna e Milano quando inizierà la corsa allo scudetto.
Il calendario delle partite contro la Givova
Sassari riceverà la Givova Scafati alla 7ª di andata (19-20 novembre). La gara di ritorno è invece in programma per il 21° turno (11-12 marzo 2023).