giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportBASKETScafati Basket cade contro il trentino. Caja: "Abbiamo smesso di fare le...
spot_img

Scafati Basket cade contro il trentino. Caja: “Abbiamo smesso di fare le cose buone”

spot_imgspot_img

Lo Scafati Basket ha affrontato i rivali delle aquile trentine al “Beta Ricambi Arena PalaMangano”. Rivediamo assieme le dichiarazioni post-partita dei tecnici.

Scafati Basket, il PalaMangano non è una sicurezza

Dopo la sconfitta al derby, lo Scafati Basket era chiamato a una reazione d’orgoglio contro la squadra di Trento. I gialloblù, forti del sostegno del pubblico di casa, si erano detti ottimisti perché, nonostante i risultati negativi parlassero di una squadra in zona retrocessione, le prestazioni s’erano spesso rivelate positive.

Alla fine i padroni di casa perdono, sotto i fischi dei tifosi, per un risultato di 74-79. Tra i migliori in campo per lo Scafati Basket il “professor” Logan (22 punti) e Thompson (13 punti). MVP della partita Grazulis (Trentino)

Caja: “Brutta sconfitta”

Per tutta la durata della partita, Attilio Caja ha fatto avanti e indietro nervosamente per l’aria tecnica. Anche quando il parziale sembrava sorridere ai padroni di casa, Caja e i suoi assistenti sembravano preoccupati. Il risultato da loro torto.

In conferenza stampa, il tecnico dello Scafati Basket:

«Una brutta sconfitta. Anche se non avevamo fatto un primo tempo molto positivo, avevamo preso un ottimo vantaggio durante l’ultimo quarto. Dobbiamo fare una lunga riflessione per capire gli errori fatti. Abbiamo smesso di fare le cose buone che abbiamo sempre fatto. A freddo, dobbiamo analizzare meglio».

Cosa ha detto ai ragazzi durante l’ultimo time-out?

«Ho detto di fare l’esecuzione di un gioco che non siamo riusciti a fare».

Secondo lei qual è stato il momento di rottura?

«Quelle situazioni che abbiamo sbagliato in attacco. Abbiamo tenuto troppo la palla ferma. Hanno segnato 16 punti in 5 minuti e 8 negli altri. La difesa è mancata».

Emanuele Molin, “Partita difficile”

La squadra dei Dolomiti Energia Trentino interrompe il filone negativo di sconfitte con una granitica prestazione in campo avversario. Il tecnico Emanuele Molin:

«una partita molto intensa e difficile visto il momento che stiamo vivendo. Si è deciso tutto nel quarto quarto. Durante la partita, sbagliamo alcune difese e permettiamo allo Scafati di andarci avanti di undici punti. Ci sono stati poi altri cinque minuti in cui siamo riusciti ad attaccare con grande intelligenza: questo cui ha portato un grande vantaggio».

Prossimi appuntamenti

Dopo la pausa per la coppa Italia, lo Scafati basket tornerà in campo per affrontare l’Olimpia Milano. La squadra di Milano, carica per il filone positivo di partite, accoglierà i gialloblù al “Madiolanum Forum”; gli uomini di Attilio Caja, al contrario, vorranno replicare l’impresa di Bologna uscendo dalla zona rossa della classifica.

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari