martedì 16 04 24
spot_img
HomeSportAtletica: 2° posto per il cilentano Filpi nei 100 ostacoli agli Assoluti...
spot_img

Atletica: 2° posto per il cilentano Filpi nei 100 ostacoli agli Assoluti Under-23

spot_imgspot_img

Un altro, eccellente risultato per l’ostacolista di Novi Velia Giuseppe Filpi: il 21enne dell’Atletica Agropoli è argento agli Assoluti Under-23 e Promesse.

110 hs: Giuseppe Filpi 2° agli Assoluti Under-23

Il palmarès di Giuseppe Filpi si arricchisce con un’altra medaglia agli Assoluti Under-23 e Promesse, disputati sabato e domenica a Firenze.

Il 21enne cilentano ha chiuso al 2° posto la finale dei 110 hs, preceduto dal solo Lorenzo Simonelli (Esercito), bronzo agli ultimi Europei Under-20.

Superata agevolmente la batteria di qualificazione, Filpi ha ritoccato in finale il suo primato personale, portandolo a 13″89 (+0.3).

L’atleta di Novi Velia si è lasciato alle spalle il coetaneo Alessio Sommacal (Firex Belluno).

A fine giugno i campionati italiani a Rieti

Non poteva esserci miglior viatico per preparare gli Assoluti a Rieti, in calendario dal 24 al 26 giugno.

Filpi (6° un anno fa a Rovereto) dovrà vedersela con i due punti di riferimento della specialità in Italia, Paolo Dal Molin e Hassane Fofana.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari