sabato 18 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSportAtletica: 2° posto per il cilentano Filpi nei 100 ostacoli agli Assoluti...

Atletica: 2° posto per il cilentano Filpi nei 100 ostacoli agli Assoluti Under-23

Un altro, eccellente risultato per l’ostacolista di Novi Velia Giuseppe Filpi: il 21enne dell’Atletica Agropoli è argento agli Assoluti Under-23 e Promesse.

110 hs: Giuseppe Filpi 2° agli Assoluti Under-23

Il palmarès di Giuseppe Filpi si arricchisce con un’altra medaglia agli Assoluti Under-23 e Promesse, disputati sabato e domenica a Firenze.

Il 21enne cilentano ha chiuso al 2° posto la finale dei 110 hs, preceduto dal solo Lorenzo Simonelli (Esercito), bronzo agli ultimi Europei Under-20.

Superata agevolmente la batteria di qualificazione, Filpi ha ritoccato in finale il suo primato personale, portandolo a 13″89 (+0.3).

L’atleta di Novi Velia si è lasciato alle spalle il coetaneo Alessio Sommacal (Firex Belluno).

A fine giugno i campionati italiani a Rieti

Non poteva esserci miglior viatico per preparare gli Assoluti a Rieti, in calendario dal 24 al 26 giugno.

Filpi (6° un anno fa a Rovereto) dovrà vedersela con i due punti di riferimento della specialità in Italia, Paolo Dal Molin e Hassane Fofana.


Potrebbe interessarti anche:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: