venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportSCHERMADi Martino vince il Grand Prix di fioretto Under-14
spot_img

Di Martino vince il Grand Prix di fioretto Under-14

spot_imgspot_img

Un ottimo risultato per il Club Scherma Salerno nel Grand Prix di fioretto Under-14: l’allievo Giuseppe Di Martino conquista il trofeo di categoria grazie al 3° posto nella tappa di Ancona.

Il salernitano Giuseppe Di Martino vince il “Joy of Moving”

Il Club Scherma Salerno festeggia il successo del 14enne Giuseppe Di Martino nel trofeo Kinder Joy Of Moving, assegnato ad Ancona all’indomani della seconda e ultima tappa del Grand Prix di fioretto Under-14.

Il teen-ager del capoluogo ha debuttato nei 64/mi di finale con un successo per 15-10 sul toscano Niccolò Cecconi. Di Martino si è poi ripetuto con il romano Fabrizio Maio (15-5) e con il lombardo Leonardo Rizzato (15-6), aggiudicandosi così un posto tra i migliori 8.

La sfida con il triestino Zeno Codognato Peris non ha avuto storia: 15-5 e qualificazione alla semifinale, dove Di Martino ha incrociato il bresciano Niccolò Rossi, che ha superato il suo coetaneo con il punteggio di 15-5.

L’allievo di Marco Autuori ha così concluso la tappa marchigiana al 3° posto, accompagnando sul podio Rossi e il monzese Roberto Mathias Cazzani, che si è aggiudicato la finale per 15-13.


Potrebbe interessarti anche:


La cerimonia di premiazione a Riccione

Di Martino riceverà il premio a Riccione (Rimini) in occasione dei Campionati italiani Under-14, in programma dal 10 al 16 maggio.

La società del presidente Valerio Apolito può altresì festeggiare il 6° posto del fiorettista Francesco Pio Iandolo nei campionati italiani Under-23, disputati a metà aprile sulle pedane di Vercelli.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari