Le sfide estreme sono il carburante di Giuseppe De Rosa, l’atleta di Sala Consilina che ha appena rivinto il titolo mondiale di ultramaratona in autosufficienza.
Giuseppe De Rosa numero 1 dell’ultramaratona
Una doppietta memorabile: Giuseppe De Rosa si è aggiudicato per il secondo anno di fila la Roadsign Continental Challenge, la rassegna che comprende le cinque ultramaratone in autosufficienza più importanti e dure al mondo.
Nell’ultimo biennio, De Rosa ha macinato quasi 1.400 km a piedi in giro per il mondo, completando ciascuna delle 6 prove a cui ha partecipato: la Ultra Bolivia – disputata per due volte – la Ultra Africa, la Ultra Asia, la Ultra Norway (vinta nel 2022) e The Track, la massacrante gara a tappe australiana (520 km in 9 giorni) conclusa ai piedi del podio.
Il 46enne di Sala Consilina è già proiettato verso le cinque tappe della Ultra Africa 2023, in programma dal 12 al 16 novembre nel sud del Mozambico.
Potrebbe interessarti anche:
Il 3 dicembre la cerimonia di premiazione
De Rosa sarà premiato domenica 3 dicembre (ore 17.30) al teatro “Scarpetta” di Sala Consilina dall’ideatore della Roadsign Continental Challenge, il francese Jérôme Lollier.