giovedì 25 04 24
spot_img
HomeSportATLETICAGiochi del Mediterraneo: Botta sul podio del taekwondo. Giavellotto: Orlando 5°
spot_img

Giochi del Mediterraneo: Botta sul podio del taekwondo. Giavellotto: Orlando 5°

spot_imgspot_img

Ancora due atleti salernitani sulla ribalta dei Giochi del Mediterraneo 2022: Roberto Botta e Roberto Orlando hanno gareggiato a distanza di 24 ore l’uno dall’altro.

Giochi del Mediterraneo, ultime due gare per i salernitani

La 19ª edizione dei Giochi del Mediterraneo – che si disputeranno fino a martedì a Orano (Algeria) – ha regalato un’altra medaglia agli atleti salernitani.

Lo specialista del taekwondo Roberto Botta è infatti salito sul podio nella categoria +87 kg, agguantando il bronzo.

Dopo aver sconfitto lo sloveno Divkovic nei quarti di finale per 10-2, il 26enne di Mercato San Severino è stato rimontato negli ultimi secondi della semifinale dal croato Sapina, che ha prevalso per 18-15.

Botta ha così collezionato il terzo alloro internazionale della carriera dopo i due bronzi agli Europei del 2019 e del 2021.

Giavellotto: Roberto Orlando chiude al 5° posto

A una settimana dal quarto titolo tricolore, Roberto Orlando non è riuscito a ripetersi nella rassegna algerina.

Il 26enne di Battipaglia si è infatti piazzato 5° con un lancio da 74.27 m all’ultimo tentativo.

L’aviere della Piana non è dunque riuscito ad avvicinare il suo primato stagionale di 78.19, con il quale sarebbe riuscito a conquistare il bronzo.

La gara è stata vinta dal portoghese Ramos (82.23) davanti all’egiziano Abdelrahman (78.51) e al francese Vahai-Sosaia (76.45). 4° il bosniaco Mileusnic con 75.70 m.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari