venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportLa Genea Handball Lanzara continua a battere colpi: arrivano Gonzàlez e Florio
spot_img

La Genea Handball Lanzara continua a battere colpi: arrivano Gonzàlez e Florio

spot_imgspot_img

Non più una neopromossa ma una concreta realtà, questo si auguri di diventare la Genea Handball Lanzara nel corso della prossima Serie A2. La compagine del presidente Sica, confermato il tecnico Manojlovic, ha ufficializzato due nuovi giocatori, andiamo a conoscerli.

La Genea Handball Lanzara prepara il campionato

Dopo la Final-Six di Chieti raggiunta all’esordio in Serie A2, la Genea Handball Lanzara è pronta a fare la voce grossa anche nella prossima stagione. Il 2021-2022, infatti, dovrà essere l’anno della conferma per la compagine di Castel San Giorgio che, gioco di parole voluto, ha confermato già Nikola Manojlovic. Il tecnico dei rossoblù, che curerà anche il settore giovanile, avrà in squadra due nuovi tasselli, Alessandro Florio ed Eric David Gonzàlez.

Rinforzi di spessore che vanno ad arricchire una già consolidata e quotata realtà; Florio, terzino, è stato il miglior marcatore di Haenna nella passata Serie A2 ed ha alle spalle anche una parentesi in Serie A1 con Siena. Gonzàlez, portiere iberico, ha vinto moltissimo in Catalogna ed è stato per anni, nonostante sia appena 22enne, nel giro della nazionale spagnola.

Ecco proprio le parole del portiere spagnolo, ufficializzato questa mattina.

«La Genea Lanzara sin dall’inizio ha mostrato un forte interesse nei miei confronti, valutando positivamente le mie capacità. Sono davvero felice e desideroso di fare questa esperienza, per me la prima lontano dalla Spagna. È una grande opportunità e sono certo che arricchirà il mio percorso sportivo: da amante della pallamano posso dire che il progetto che mi è stato presentato mi ha convinto immediatamente. Il gruppo è giovane e subirà tra l’altro dei cambiamenti, il tutto mi ha ben impressionato e dunque c’è tanta voglia di fare bene. Mi hanno parlato ottimamente, inoltre, del tecnico Manojlovic e non vedo l’ora di lavorare con lui e coi miei nuovi compagni di squadra».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari