Sul campo si è giocata una settimana fa, ma Salernitana e Brescia si ritrovano grazie ai loro tifosi fuori dal terreno di gioco. Le due tifoserie hanno rinnovato il loro gemellaggio, con un gesto simbolico in vista del Natale.
Si rinnova il gemellaggio tra Salernitana e Brescia
Nonostante gli stadi siano chiusi, i tifosi non dimenticano i gemellaggi storici: ancora un volta il gran cuore dei supporters granata ha dato vita ad una bella iniziativa. Un omaggio semplice, uno striscione per ricordare le vittime del COVID bresciane.
Nel pieno rispetto delle norme di prevenzione i tifosi granata, seppur in piccolo numero di sono riuniti, ecco la loro nota:
«Oggi abbiamo rinnovato il gemellaggio con i tifosi del BS, davanti alla loro curva, omaggiati di una t-shirt e di un panettone artigianale, con scambio di auguri, non eravamo in una quindicina. Sempre in sicurezza, mascherina e distanziamento»
Segue un discorso dinanzi alla Curva Nord:
«Cari amici, abbiamo avuto questa idea per manifestare la nostra solidarietà e il nostro affetto in questo momento di difficoltà. Abbiamo sofferto, c’è una generazione che non esiste più e che ha dato molto all’Italia e al nostro territorio e purtroppo è rimasta vittima di questa pandemia. Dobbiamo rafforzare lo spirito di solidarietà e di fratellanza, il nostro piccolo gesto è una manifestazione di affetto. Forza Brescia e forza Salerno».
Immediata la risposta dei tifosi del Brescia che ringraziano Salerno con uno striscione: