Il Gruppo GEDI ha accettato l’offerta della BFC Media, controllata al 51% da Iervolino, per L’Espresso. La società del patron granata è ora la nuova proprietà del settimanale.
‘L’Espresso’, Iervolino nuovo proprietario
Si è conclusa la trattativa tra il Gruppo GEDI e BFC Media: L’Espresso ha una nuova proprietà. Come riportato da Calcio e Finanza, il gruppo editoriale GEDI (controllato dalla Exor di John Elkann) ha ceduto il celebre settimanale. BFC Media, che opera nello stesso settore, da gennaio è controllata al 51% dal presidente della Salernitana, Danilo Iervolino. Ecco la nota ufficiale:
«Il Gruppo GEDI comunica di aver ricevuto e accettato una proposta dalla società L’Espresso Media srl per l’acquisto da parte di quest’ultima dei rami d’azienda relativi al settimanale L’Espresso e alle Guide de L’Espresso. Sotto la nuova proprietà, che fa capo a BFC Media, un gruppo editoriale solido, che ha valorizzato economicamente la testata e che sta puntando sullo sviluppo di riviste periodiche, il settimanale L’Espresso potrà trovare maggiore allineamento nella strategia aziendale, rispetto alla direzione evolutiva che il Gruppo GEDI ha intrapreso e sta perseguendo da anni, centrata sull’informazione in real time per il grande pubblico e sullo sviluppo di contenuti digitali e multimediali per i quotidiani e le radio».