martedì 04 10 22
HomeSportPODISMOI risultati delle gare di Maiori e Giffoni Valle Piana

I risultati delle gare di Maiori e Giffoni Valle Piana

- Advertisment -spot_img

Altre due gare podistiche in provincia di Salerno nell’ultima fine settimana: staffetta tra Maiori e Giffoni Valle Piana. Tutti i risultati nel dettaglio.

Le gare podistiche del week-end in provincia di Salerno

Doppio rendez-vous in provincia di Salerno con le gare podistiche.

Dopo la sospensione dovuta all’emergenza sanitaria, Maiori ha ospitato lo storico Gran Premio del Quadro, abbinato alla celebrazione religiosa dell’Alzata del Quadro.

La corsa – riservata ai migliori interpreti del mezzofondo – è stata vinta dall’ex campione italiano del 1500 m Mohamed Zerrad. Il 29enne dell’Atletica Vomano ha completato i 2.9 km del percorso in 8’02”, precedendo di 6″ il marocchino Yahya Kadiri (Carmax-Camaldolese). 3° posto per un altro ex tricolore dei 1500, Gilio Iannone (a 15″).

Altri cinque salernitani nella top ten: Vincenzo Masullo (Isaura Valle dell’Irno, 4°), Carmine Luce (id., 5°), Marco Fucci (Atletica Ermes, 6°), Guglielmo Di Filippo (Isaura, 9°) e Michele Cesarano (Atletica Scafati, 10°).

Tra le donne, invece, successo per Filomena Palomba (Caivano Runners, in 10′ netti) davanti a Erica Sorrentino (Libertas Livorno, a 6″) e Barbara Travaglio (Daunia Running, a 13″).


Potrebbe interessarti anche:

A Giffoni dominano Nigro e Sorrentino

A 24 ore di distanza dall’evento in Costiera, Giffoni Valle Piana ha riabbracciato dopo un triennio il Memorial “Russo“.

giorgio-mario-nigro-atletica
Il vincitore della Transmarathon 2021, Giorgio Mario Nigro | ph: web

Altro giro, altra vittoria per Giorgio Mario Nigro. Il 35enne della Carmax ha risolto nella seconda metà di gara il duello in famiglia con Giovanni Vitolo, a cui ha rifilato un distacco di 23″. Sul podio anche Nicola Montanile (Caivano Runners, a 59″).

La società di Eboli ha piazzato tra i primi 5 anche Carmine Santoriello e Giuseppe Annunziata. Dal 6° al 10° posto hanno sfilato i nostri conterranei Gioacchino Salvati (Isaura), Tullio Padula (Ideatletica Battipaglia), Antonio Vassallo (Cava-Picentini), Virginio Severino (id.) e Ferdinando Di Giacomo (Atletica Salerno).

Dopo il 2° posto a Maiori, Erica Sorrentino si è presa la rivincita sulle strade picentine, battendo il tandem della Podistica Cava formato da Monica Alfano e Laura Delle Donne, entrambe attardate di 2’14”.

Il 17 agosto si corre a Scario

La cancellazione della Transmarathon ha snellito il calendario agostano. Pertanto, la famiglia delle gare su strada si rimetterà in moto mercoledì 17 con la Correre a Scario, sulla distanza di 8 km.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: