Altre due gare podistiche in provincia di Salerno nell’ultima fine settimana: staffetta tra Maiori e Giffoni Valle Piana. Tutti i risultati nel dettaglio.
Le gare podistiche del week-end in provincia di Salerno
Doppio rendez-vous in provincia di Salerno con le gare podistiche.
Dopo la sospensione dovuta all’emergenza sanitaria, Maiori ha ospitato lo storico Gran Premio del Quadro, abbinato alla celebrazione religiosa dell’Alzata del Quadro.
La corsa – riservata ai migliori interpreti del mezzofondo – è stata vinta dall’ex campione italiano del 1500 m Mohamed Zerrad. Il 29enne dell’Atletica Vomano ha completato i 2.9 km del percorso in 8’02”, precedendo di 6″ il marocchino Yahya Kadiri (Carmax-Camaldolese). 3° posto per un altro ex tricolore dei 1500, Gilio Iannone (a 15″).
Altri cinque salernitani nella top ten: Vincenzo Masullo (Isaura Valle dell’Irno, 4°), Carmine Luce (id., 5°), Marco Fucci (Atletica Ermes, 6°), Guglielmo Di Filippo (Isaura, 9°) e Michele Cesarano (Atletica Scafati, 10°).
Tra le donne, invece, successo per Filomena Palomba (Caivano Runners, in 10′ netti) davanti a Erica Sorrentino (Libertas Livorno, a 6″) e Barbara Travaglio (Daunia Running, a 13″).
Potrebbe interessarti anche:
- Yazici, futuro incerto e squadre italiane interessate. Si avvicina alla Salernitana?
- Davide Nicola in sala stampa dopo Salernitana-Parma
A Giffoni dominano Nigro e Sorrentino
A 24 ore di distanza dall’evento in Costiera, Giffoni Valle Piana ha riabbracciato dopo un triennio il Memorial “Russo“.
Altro giro, altra vittoria per Giorgio Mario Nigro. Il 35enne della Carmax ha risolto nella seconda metà di gara il duello in famiglia con Giovanni Vitolo, a cui ha rifilato un distacco di 23″. Sul podio anche Nicola Montanile (Caivano Runners, a 59″).
La società di Eboli ha piazzato tra i primi 5 anche Carmine Santoriello e Giuseppe Annunziata. Dal 6° al 10° posto hanno sfilato i nostri conterranei Gioacchino Salvati (Isaura), Tullio Padula (Ideatletica Battipaglia), Antonio Vassallo (Cava-Picentini), Virginio Severino (id.) e Ferdinando Di Giacomo (Atletica Salerno).
Dopo il 2° posto a Maiori, Erica Sorrentino si è presa la rivincita sulle strade picentine, battendo il tandem della Podistica Cava formato da Monica Alfano e Laura Delle Donne, entrambe attardate di 2’14”.
Il 17 agosto si corre a Scario
La cancellazione della Transmarathon ha snellito il calendario agostano. Pertanto, la famiglia delle gare su strada si rimetterà in moto mercoledì 17 con la Correre a Scario, sulla distanza di 8 km.