Un inizio di stagione in salita per via di un infortunio, il riscatto appena in tempo per rientrare in Nazionale: Gabriele Procida in azzurro per i match di qualificazione ai Mondiali 2023.
Il cilentano Gabriele Procida di nuovo in Nazionale
Un’estate difficile per il passaggio da Cantù alla Fortitudo Bologna, un autunno colorato d’azzurro: Gabriele Procida – natali lombardi, radici cilentane – vestirà ancora la maglia della Nazionale di basket.
Il 19enne comasco è stato infatti scelto dal CT Romeo Sacchetti per le due gare di qualificazione ai Mondiali 2023, in programma a fine novembre.
Procida ha strappato la convocazione grazie ai 13 punti segnati nell’ultima gara di campionato contro la Reyer Venezia.
Seconda esperienza in azzurro
Il ragazzo originario di Agropoli aveva già frequentato il giro azzurro nell’ultimo inverno, in occasione degli incontri di qualificazione agli Europei 2022.
Dopo aver assaggiato il campo contro l’Estonia, Procida lasciò il segno contro la Macedonia del Nord, mettendo a segno 10 punti.
L’Italia è stata inserita nel girone H con la Russia, l’Olanda e l’Islanda. Esordio a San Pietroburgo venerdì 26 novembre. Tre giorni dopo, poi, il match in casa con gli olandesi.
Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su Sky Sport.