HomeSportBasket: il cilentano Gabriele Procida firmerà per la Fortitudo Bologna
spot_img

Basket: il cilentano Gabriele Procida firmerà per la Fortitudo Bologna

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Abbandonata (almeno per quest’anno) la strada della NBA, il cilentano Gabriele Procida ha trovato una nuova sistemazione in serie A: l’ex canturino vestirà infatti la maglia della Fortitudo Bologna.

Gabriele Procida alla Fortitudo Bologna

Una tappa importante nel percorso di crescita di Gabriele Procida: il giocatore originario di Agropoli giocherà ancora in serie A con la Fortitudo Bologna.

Secondo l’edizione cittadina del «Corriere dello Sport – Stadio», l’intesa dovrebbe essere perfezionata in tempi brevi.

Eppure, la trattativa per il passaggio di Procida da Cantù a Bologna è stata molto complessa: dopo la retrocessione in A2, il 19enne cilentano aveva espresso la volontà di cambiare aria.

A quel punto, però, il club brianzolo ha cercato di trattenere a tutti i costi il giocatore: in base a una scrittura privata, infatti, Procida non avrebbe potuto lasciare Cantù fino al 2024.

Per evitare conseguenze giudiziarie, le parti in causa hanno trovato un accordo. Inoltre, la Fortitudo si è impegnata a pagare una compensazione per sbrigare la pratica.

La NBA può attendere (per ora)

Le cronache riferiscono che Procida avrebbe firmato un contratto triennale con la squadra di coach Jasmin Repesa.

Tuttavia, la giovane guardia cilentana potrà lasciare Bologna nel caso in cui dovesse arrivare una chiamata dalla NBA.

Procida ha comunque rinunciato all’eleggibilità per il prossimo draft, in programma a fine luglio.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari