domenica 19 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeCalcioFuorigioco, forse si cambia ancora, si valuta stop chiamate millimetriche

Fuorigioco, forse si cambia ancora, si valuta stop chiamate millimetriche

Fuorigioco, forse si cambia ancora e si valuta stop chiamate millimetriche. L’International Football Association Board, garante delle regole del calcio, si riunirà oggi a Doha per la sua 136esima assemblea generale annuale; durante l’assemblea verrà valutata l’introduzione di un sistema semi-automatico di rilevazione del fuorigioco; tale sistema potrebbe essere utilizzato ai Mondiali di fine anno che si disputeranno in in Qatar.

Fuorigioco: nuovo sistema di rilevazione

Il termine “semi-automatico” viene utilizzato perchè la FIFA insiste sul fatto che gli ufficiali di gara effettueranno comunque l’ultima chiamata, con un assistente VAR dedicato per monitorare i fuorigioco. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, si valuterà anche un nuovo fuorigioco più “netto” che, in qualche modo, recuperi il vecchio concetto di “luce”. L’attaccante sarebbe in posizione regolare se almeno una parte del corpo “utile” (piede, testa) fosse in linea con il penultimo difensore.

La regola odierna con una minima parte del corpo che può essere cruciale per l’annullamento del goal, non convince tutti; in particolare il presidente della FIFA Gianni Infantino sostiene la nuova linea che porterebbe sicuramente molto più spettacolo e molte più reti.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: