Il ritorno di Colantuono sulla panchina della Salernitana è ancora accompagnato da diversi dubbi di formazione. I granata giocheranno sabato pomeriggio alle 15 in quel di Reggio Emilia, contro il Sassuolo secondo in classifica.
La possibile formazione contro il Sassuolo
La prima conferenza stampa di Colantuono, al quarto mandato con i granata, non ha lasciato troppe informazioni su quelli che verosimilmente potrebbero essere gli undici titolari nella difficile trasferta di Reggio Emilia. Sicuro non è, innanzitutto, lo schieramento difensivo, sul quale Colantuono probabilmente preferirà quello a tre. I tre difensori indiziati a proteggere la porta del rientrante Sepe sono Bronn, Ruggieri e l’ex di turno Ferrari. Tante defezioni anche sulle due fasce, con Ghiglione e Jaroszynski candidati principali per supportare dalle corsie il corposo centrocampo granata, con il mister che molto probabilmente si affiderà alla regia e tranquillità del giovane Amatucci, oltre che alla qualità di Soriano ed al contenimento di Tello. L’attacco a due dovrebbe vedere protagonisti Verde aggirare il giovane Włodarczyk, in gol con l’U21 della Polonia durante la sosta delle nazionali. Il classe ’03 sarà però in ballottaggio, nonostante l’ottima forma, con Simy fino agli ultimi istanti prima della gara.
Potrebbe interessarti anche:
Salernitana, quanti indisponibili!
Scelte di formazioni per Colantuono abbastanza forzate, nonostante i diversi dubbi, che in realtà possono portare a modificare, più che gli interpetri, il modulo, nonostante l’allenatore granata si è dimostrato molto sicuro delle sue idee in conferenza stampa. In una gara complicatissima per provare a riprendere immediatamente il ritmo e recuperare posizioni in classifica mancheranno ben sei giocatori: Njoh, Dalmonte, Torregrossa, Maggiore e Tongya e lo squalificato Stojanovic. Nonostante questo saranno del match Sepe e Reine-Adelaide, finalmente rientrato a pieno regime.