mercoledì 04 12 24
spot_img
HomeCalcioSi chiude al 14ª giornata di Serie B: il Sassuolo si prende...
spot_img

Si chiude al 14ª giornata di Serie B: il Sassuolo si prende la vetta

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il programma completo di Serie B con la 14ª giornata del campionato 2024-2025. Si aprono i battenti, come di consueto, il venerdì, con l’ultima partita in programma domenica pomeriggio.

Serie B di calcio: la 14ª giornata

Sono due i derby della 14ª giornata del campionato cadetto, un turno che si aprirà questa sera dopo la pausa per gli impegni delle nazionali. Nulla di fatto tra Cosenza e Modena, il match finisce in parità ma le emozioni non sono mancate: al gol al 50′ di Coteli la successiva espulsione di Defrel pregiudica la vittoria degli ospiti che si vedono raggiunti all’80’ con il gol di Mazzocchi. Le due squadre restano a 15 punti a metà classifica.

Il sabato di campionato

Oggi in programma i due derby, uno in Toscana e l’altro al “Manuzzi” di Cesena. Alle 15 c’è stata Carrarese-Pisa, con i padroni che agguantano la vittoria all’ultimo respiro, con la rete di Bouah. La Salernitana è andata in scena al “Mapei Stadium” contro Sassuolo di Berardi. I granata hanno preso una bella batosta contro i neroverdi, che vincono il match per 4-0, le quattro reti degli emiliani portano le firme di Pierini, Laurientè, Moro e Thorstvedt.

Juve Stabia e Brescia si sono incontrati al “Menti”, ma la partita è finita in parità a reti bianche. Catanzaro e Mantova hanno concluso con un pareggio, per i calabresi ha segnato Iemmello e Buso, mentre per i mantovani, Bragantini, sigla la doppietta. Sarà la decima volta che il Cesena ha accolto la Reggiana nell’ultima partita di questo sabato. Anche questo scontro si è chiuso con un pareggio di 1-1, per i padroni di casa segna Shpendi, mentre per la Reggiana, Pettinari.

La domenica di campionato

Quattro gare in programma, le prime tre tutte alle 15. Allo stadio “San Nicola” il Bari di Moreno Longo vince 3-2 contro il Cittadella. I padroni di casa passano subito in vantaggio al 5′ con l’ex Hellas Verona Kevin Lasagna, al termine del primo tempo i biancorossi mettono a segno due reti in pochi minuti prima con Sibilli su calcio di rigore e poi con Maiello. All’inizio della seconda frazione il Cittadella accorcia le distanze con le reti di Carissoni e Pandolfi. Il Bari con questa vittoria sale al sesto posto in classifica. La Cremonese grazie ad un gol di Vasquez al 55′ supera il Frosinone fanalino di coda del campionato con dieci punti in classifica. Lo Spezia allo stadio “Alberto Picco” travolge il Sudtirol. I padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un autogol di Pietrangeli, al 41′ arriva il raddoppio con Pio Esposito. Il gol del definitivo 3-0 viene siglato da Vignali. Lo Spezia con questa vittoria si porta a meno uno dal Sassuolo capolista

Chiude la giornata il match tra Palermo e Sampdoria. A passare in vantaggio sono i blucerchiati con l’ex granata Gennaro Tutino, il pareggio rosanero arriva negli ultimi istanti della prima frazione con Federico Di Francesco.



spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari