Prima conferenza stampa prematch per Stefano Colantuono nel suo quarto mandato come tecnico della Salernitana. Il mister granata pone l’accento sull’attuale posizione di classifica e sulla ricetta per uscirne al più presto.
Colantuono presenta Sassuolo-Salernitana
«Cercherò di mettere in campo la squadra più equilibrata possibile, ho delle idee e ancora qualche ora di tempo per decidere. Il Sassuolo è una squadra molto forte, ho già deciso bene o male a cosa andrò incontro. Gli emiliani sono l’ultima squadra che ad ora avrei voluto affrontare, ma da qui alla fine dovremo giocare con tutti».
«Preferisco sempre avere la rosa al completo per creare competizione tra gli atleti ed avere più scelte. Il caso vuole che ci siano al momento tanti infortunati, ma nonostante ciò la partita di domani va giocata ad armi pari. La squadra deve essere pronta a giocare e non trincerarsi dietro alla scusa degli infortunati. Ho trovato grande disponibilità da parte del gruppo, rispettiamo il Sassuolo e ci andiamo a giocare le nostre possibilità».
«Saluto cordialmente il mister Martusciello con grande stima, ci sono passato anche io e quelli immediatamente successivi ad un esonero sono momenti fastidiosi. Alla squadra ho chiesto equilibrio, impegno e una prestazione importante dal punto di vista del temperamento. Il risultato è figlio di diverse circostanze, a volte si può giocar bene e non fare risultato mentre in altre situazioni succede l’opposto. L’unica cosa imprescindibile è l’attaccamento alla maglia: anche domani avremo un seguito importante e dobbiamo rispettare i tifosi che saranno qui in tanti e non faranno mancare il loro sostegno. Sono convinto che il risultato è sempre figlio della prestazione, speriamo di essere premiati».
«I movimenti dell’attaccante sono dettati dalle caratteristiche, Włodarczyk va più in profondità mentre Simy preferisce di più giocare spalle alla porta e venire incontro. Una idea me la sono fatta e ho in mente chi giocherà domani: non voglio dare vantaggi agli altri, ma in certi contesti di partita potranno giocare insieme».
«Sepe lo stiamo valutando e domani prenderemo una decisione rispetto alla partita. Aspettiamo 24 ore. Adelaide viene da un infortunio, è a disposizione del gruppo e lo gestiremo al meglio insieme allo staff tecnico perchè viene da un infortunio».
«La Salernitana può giocare sia a tre e sia a quattro, ma ancora non ho deciso come schiererò la squadra domani. Ho una mezza idea, e il campo durante gli allenamenti mi ha dato risposte soddsifacenti».
«Si sono messi tutti a grandissima disposizione, abbiamo lavorato al meglio, nonostante qualcuno non c’era e qualcuno era ai box ho trovato voglia e disposizione al lavoro da parte di tutti. Non siamo contenti della classifica, non ci premia, e non possiamo fare voli pindarici su eventuali obiettivi futuri. Soltanto giocando con serenità e tranquillità potremo uscirne fuori, la realtà ci dice che siamo quintultimi e dobbiamo pensare a fare punti e toglierci da questa situazione. Questa squadra una volta tranquilla avrà tutte le carte in regola per disputare un ottimo campionato perchè ci sono i valori per poterlo fare».