venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalcioCastellabate: Fondazione Polito chiede di onorare la memoria di Raffaele Pisano
spot_img

Castellabate: Fondazione Polito chiede di onorare la memoria di Raffaele Pisano

spot_imgspot_img

Una richiesta che nasce dal desiderio di ricordare un amico: la Fondazione Polito ha proposto di intitolare il piazzale dello stadio di Castellabate a Raffaele Pisano.

Fondazione Polito in prima fila per Raffaele Pisano

La Fondazione Polito ha chiesto al comune di Castellabate di dedicare il piazzale del campo sportivo “Carrano” a Raffaele Pisano.

La lettera porta la firma del presidente dell’associazione, Davide Polito.

Una vita con la maglia dell’Agropoli

raffaele-pisano-castellabate
Il calciatore di Castellabate Raffaele Pisano | ph: Archivio Fondazione Polito

Personaggio di punta dei tornei regionali, Pisano ha speso gran parte della sua carriera ad Agropoli.

Prima di smettere con l’agonismo all’età di 45 anni, il difensore di Castellabate ha giocato anche con la Polisportiva Santa Maria e i Leoni San Marco.

Pisano morì l’8 dicembre 2000 dopo una gara amichevole.

Nella missiva si legge che «Pisano era uno dei migliori calciatori che abbiano giocato tra i dilettanti, anche se il calcio gli ha dato meno di quanto meritasse».

Polito ha altresì omaggiato le sue qualità umane dentro e fuori dai campi.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari