La Fondazione Polito – da anni in prima fila nella campagna per il passaporto ematico – ha un nuovo presidente onorario: Stefano Carrano, figlio del patron della Polisportiva Santa Maria.
Fondazione Polito, Carrano nuovo presidente onorario
Una novità per la Fondazione Polito: Stefano Carrano rivestirà la carica di presidente onorario dell’associazione di Santa Maria di Castellabate.

Figlio d’arte, il dirigente della Polisportiva Santa Maria si aggiunge così agli altri due vice Giovanni Malagò e Salvatore Gagliano.
La notizia è stata diffusa subito dopo la cerimonia in cui la Fondazione ha firmato il protocollo d’intesa con la Lega di Serie B per il passaporto ematico.
Le ragioni della nomina
Nella lettera di motivazione, si legge che Stefano Carrano «ha affiancato suo padre Antonio sui campi della Campania fin dall’età di 10 anni».
Al tempo stesso, la Fondazione ha rimarcato la correttezza dei suoi comportamenti, ispirati al rispetto dei più nobili valori del calcio e dello sport.
I Carrano sono un punto di riferimento per il calcio a Castellabate: il padre vinse la Coppa Collana nel 1965; il figlio ha guidato il club dal 1998 al 2004.