giovedì 02 05 24
spot_img
HomeFrontpageRibery, premio alla carriera dalla Fondazione Fioravante Polito
spot_img

Ribery, premio alla carriera dalla Fondazione Fioravante Polito

spot_imgspot_img

Prima della prossima partita, Salernitana-Inter, la Fondazione Fioravante Polito che organizza ogni anno il Premio Andrea Fortunato, consegnerà un premio alla carriera a Franck Ribery.

Ribery domani riceverè un premio alla carriera

Come si legge nel comunicato del club, al calciatore francese, venuto a chiudere la carriera a Salerno, sarà consegnato un riconoscimento. Il premio porta il nome di Andrea Fortunato, dedicato al calciatore della Juventus scomparso a soli 24 anni per un grave forma di leucemia. La consegna sarà fatta pochi minuti prima del match tra Salernitana e Inter in programma domani alle 20.45.

Ecco cosa sarà consegnato al calciatore:

“A Franck Ribéry sarà consegnato un ritratto di Andrea Fortunato (realizzato dal Maestro Alfonso Mangone) e l’opera fotografica “Qui dove il calcio luccica “ (contenente i preziosi cimeli esposti nel Museo del Calcio dedicato ad Andrea Fortunato,sito a Santa Maria di Castellabate (prov. di Salerno)”.

Chi è Fondazione Fioravante Ippolito

“La Fondazione Polito, che ha sede nel comune di Castellabate (SA), è impegnata da tempo nel riconoscimento in legge del Passaporto Ematico, cioè dell’inserimento degli esami del sangue tra quelli attualmente previsti come obbligatori dal nostro ordinamento per ottenere l’idoneità sportiva in età giovanile dai sei anni. Il Passaporto Ematico rappresenterebbe un importante strumento di prevenzione per determinate patologie”.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari