giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSalernitanaCosenza-Salernitana: l'ultimo precedente
spot_img

Cosenza-Salernitana: l’ultimo precedente

spot_imgspot_img

Cosenza-Salernitana: l’ultimo precedente

L’ultima sfida tra Cosenza e Salernitana risale alla stagione 2014/15, conclusasi con la promozione in serie B per gli uomini guidati da Leonardo Menichini. All’andata allo stadio “Arechi”, per la prima giornata del girone d’andata, la gara, nonostante l’evidente superiorità tecnica dei granata, si concluse con il risultato di 1-1. Al ritorno, invece, il campionato vedeva Salernitana e Benevento battagliare per il primo posto in classifica, mentre i calabresi incontravano diverse difficoltà. La gara si dimostrò molto equilibrata, con i granata che provarono fino alla fine, soprattutto con Negro e Perrulli, a passare in vantaggio, senza riuscire a trovare la “zampata” giusta. Anche i calabresi si resero pericolosi in qualche occasione, senza impensierire più di tanto Gori. Il pareggio lascio il primo posto in classifica al Benevento, ma prima della conclusione della stagione la classifica cambiò…

Cosenza – Salernitana 0 – 0

Cosenza: Ravaglia, Ciancio, Sperotto, Arrigoni, Tedeschi, Magli, Corsi, Caccetta, Cesca (13′ st Cori), Calderini (25′ st Criaco), Tortolano (37′ st Zanini). All.: G. Roselli.

A disposizione: Saracco, Blondett, Fornito, De Angelis.

Salernitana: Gori, Tuia, Franco (32′ st Mendicino), Bovo, Bocchetti, Trevisan, Colombo, Favasuli, Calil, Nalini (6′ st Negro), Perrulli (6′ st Gabionetta). All.: L. Menichini.

A disposizione: Russo, Bianchi, Pezzella, Giandonato.

Arbitro: Lorenzo Illuzzi di Molfetta.
Assistenti: Michele Grossi (sez. Frosinone) –  Giuseppe De Filippis (sez. Vasto).

Ammoniti: Magli, Sperotto, Zanini (C), Favasuli, Tuia, Colombo (S).
Angoli: 2 – 5
Recupero: 3′ st.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari