Ecco le pagelle dei granata impegnati in Fiorentina–Salernitana. La gara, valida per la 17ª giornata di Serie A, è terminata 4-0 per i padroni di casa.
Fiorentina-Salernitana, le pagelle dei granata
Ennesimo match delicato per la Salernitana di Stefano Colantuono, quest’oggi di scena allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze. La Fiorentina, padrona di casa e lanciatissima in classifica, ha cominciato sin da subito a mettere le cose in chiaro; ecco le pagelle dei granata.
Belec – Indeciso e poco reattivo in occasione del vantaggio di Bonaventura, compie due grandi parate a ridosso del 45′, negando un già annunciato raddopio gigliato. Incredibile l’erroraccio in occasione del raddoppio di Vlahovic dove liscia completamente una palla docilissima. Incolpevle sul 3-0, ancora da rivedere sul 4-0. Peggior prestazione in granata, 3.
Veseli – La sua partita dura solo un tempo a causa di un acciacco che lo fa rimanere negli spogliatoi all’intervallo, gioca una frazione di gioco non entusiasmante, 5,5. Dal 46′ Delli Carri – Esordio assoluto in granata per il difensore scuola Juve che risulta preciso in chiusura e pericoloso in fase di sovrapposizione. Sfiora la rete con un bel diagonale sul primo palo e cerca di farsi vedere nelle mischie da corner, 6.
Gyomber – Vlahovic non è avversario facile e prova a domarlo con le buone e con le cattive ma non fino al 90′, 5,5.
Bogdan – Seconda gara da titolare per il centrale granata che sbaglia pochissimo. Chiude bene gli spazi anche a Vlahovic che però approfitta dell’unico spiraglio concessogli, e della complicità di Belec, per segnare. Affonda nel finale con un calo mostruoso di concentrazione che consente alla Fiorentina di strabordare, 4,5.
Kechrida – I mezzi tecnici non sono eccelsi, risulta però vigile e bravo a rattoppare quando può, 5.
L. Coulibaly – Parte bene ma si perde dopo il gol del vantaggio gigliato. Meno esplosivo e più mansueto del solito, 5.
Kastanos – Ritorna titolare ma appare nervoso e poco concentrato. Tanti falli ed anche un giallo dopo pochi minuti che ne compromette la partita, 5. Dal 51′ Bonazzoli – Prova a chiamare e giocare la palla, risulta però accerchiato ed impreciso, 5.
Obi – Parte male, commettendo tanti errori di distrazione, ma si rifà disputando una buona prima frazione di gioco dove sfiora anche il gol. Nella ripresa cala di intensità, 5,5. Dal 62′ Schiavone – Entra con la solita abnegazione ma non riesce a rendersi utile, 5,5.
Ranieri – Risulta sempre uno dei più positivi ed in gamba della Salernitana. Macina chilometri, fraseggia bene con Ribéry ed è vigile in fase difensiva effettuando anche una chiusura magistrale su Gonzalez in area di rigore. Esce dal campo stremato, 6,5. Dal 90′ Jaroszynsky – S.V.
Ribèry – Applaudito ed omaggiato dai suoi ex tifosi sin dal riscaldamento, il capitano granata risulta, anche oggi, il faro dei suoi ma solo nel primo tempo. Nella ripresa la condizione cala e gli errori, non da lui, diventano evidenti, 5. Dal 90′ Di Tacchio – Avrebbe immaginato diversamente l’esordio ne “suo” Franchi, S.V.
Simy – C’è ma non si vede, goffo nei duelli aerei ed impacciato con la palla tra i piedi, un lontano parente della macchina da gol vista a Crotone. Si sblocca nella ripresa, ma in fuorigioco, smarrito e sfortunato, 4.
Colantuono – Conferma buona parte degli 11 visti a Milano resettando però il centrocampo con le conferme dei soli Lassana e Ranieri. La squadra gioca bene e non soffre moltissimo la rapidità della Fiorentina che, però, approfitta di alcune topiche colossali di Belec. Il tecnico granata prova a cambiare le sorti del match ma Bonazzoli non riesce a sovvertire il triste esito dell’incontro. La squadra, così come succedeva con Castori, si smonta alla prima difficoltà, non capendo più nulla e concedendo troppo agli avversari… anche lui non sa più che fare, 4.