giovedì 02 05 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana Primavera, ottima prova dei granatini contro i pari età della Ternana
spot_img

Salernitana Primavera, ottima prova dei granatini contro i pari età della Ternana

spot_imgspot_img

I granatini offrono un’ottima prestazione al “Volpe”. La Salernitana primavera anche senza mister Procopio, si mostrano compatti contro i pari età della società umbra.

Salernitana primavera: ottima prestazione casalinga

Il primo tempo si avvia con un’ottima prestazione dei granatini che cercano il gol soprattutto grazie alle incursioni sulla sinistra di Bammacaro. È proprio quest’ultimo che permette alla Salernitana di passare in vantaggio con un preciso cross trasformato con una spizzata di testa di Palmieri. La partita si accende, la Ternana cerca di ripartire,  provando anche lanci lunghi e alla fine trova un insperato pareggio. Infatti, su un fallo scaturito in area granata l’arbitro fischia il rigore. L’attaccante Falanga sigla l’estrema punizione, riportando il risultato sul pareggio. Il primo tempo scorre via senza troppe emozioni.

La ripresa si avvia con un altro piglio per i granatini, che anche senza la guida di mister Procopio ritrovano testa e gioco. Infatti, sempre su un’incursione offensiva di Bammacaro, il reparto difensivo rossoverde è costretto al fallo e l’arbitro assegna il secondo rigore di giornata. Sul dischetto si presenta Russo, che lo trasforma in gol, riportando la Salernitana in vantaggio al 17′ della ripresa.

La Ternana cerca insperatamente il pareggio, portando avanti più uomini, ma la squadra granata è attenta e anzi, sfrutta gli spazi lasciati dagli avversari per affacciarsi ripetutamente davanti al portiere avversario. Ed è da una di queste ripartenze che al 27′ si trova lo spazio per lanciare il subentrato Grasso, che lasciato solo negli ultimi 30 metri riesce ad infilare l’estremo difensore avversario con un preciso pallonetto. Portando il risultato sul 3 – 1 per i granatini.

Gli ultimi minuti scorrono veloci, mentre la Ternana tenta ripetutamente di riaffacciarsi davanti alla porta difesa da De Matteis. Tuttavia i rossoverdi non riescono a trovare nessuna conclusione decisiva. Il match termina sul 3 – 1 in favore dei granatini che nonostante la pioggia offrono un bel gioco.

A seguire il dettaglio dei dati relativi alla partita di oggi:

Formazioni

SALERNITANA: De Matteis; Garofalo, Cipriani, Russo, Guerra; Motoc; Palmieri, Bammacaro, Sabatino, Lanari; Cannavale.

A disposizione: Petriccione, Siena, De Lorenzo, Marangoni, Visconti, Milano, Bolano, Saponara, Grasso.

Allenatore: Buonaiuto.

TERNANA: Morlupo; Manucci; Giordano; Toffanin; Kelo; Currieri; Nesta; Monaldi; Falanga; Lamberti; Cardoni.

A disposizione: Cupi; Benedetti; De Luca; Mecarini; Ivanov; Ousmane; Sabatini; Marietti; Tunkara; Manca; Pennesi.

Allenatore: Mariani.

Arbitro

Arbitro: sig. D’Eusanio della sez. di Faenza; assistenti; sigg. Di Maio e Masciale di Barletta.

 


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.

Notizie popolari